press-goup | The Digital Press Office
 

Bellevue Hotel & Spa

Perla incastonata ai piedi del ghiacciaio del Gran Paradiso, l’Hotel Bellevue & Spa è situato nel cuore di un territorio popolato da camosci, stambecchi, marmotte… L’atmosfera di questa antica dimora è unica per posizione, arredo e storia.

Costruito nel 1925 dalla famiglia Cuneaz con l’intenzione di creare una casa accogliente dove i villeggianti potessero trovare tutti i comfort dei migliori alberghi dell’epoca, questo storico albergo, che compie quest’anno 90 anni, è diventato uno tra i più importanti dell’arco alpino grazie alla sua gestione familiare, sempre attenta alle mutevoli esigenze dei propri ospiti. La famiglia, ora arrivata alla quarta generazione, è rappresentata dal “Maître de Maison” Laura Roullet.

Il Bellevue di Cogne non si può definire un hotel tout-court, ma un ensamble ben articolato di esperienze, sempre pronto a rinnovarsi. 29 camere e sei suite di recente costruzione nel corpo centrale, tre camere con camino nell’adiacente chalet sono pronte ad accogliere gli ospiti. Il giovane e talentuoso chef Fabio Iacovone conduce la numerosa brigata di cucina e offre una variegata proposta gastronomica. Uno dei ristoranti dell'hotel, Le Petit Restaurant, è stato premiato con 1 stella Michelin.

Per ‘coccolare’ gli ospiti la nuova area benessere (1.200 mq) si dipana tra grotte, cascate e antichi chalet, offrendo il privilegio di rilassarsi in un ambiente che unisce la bellezza delle montagne e della cultura alpina al piacere di immergersi nelle calde acque sorgive.


L’hotel fa parte dell’esclusiva collezione di Relais & Châteaux.



Ultima news

  • BUON COMPLEANNO BELLEVUE!

    Il Bellevue & Spa di Cogne compie 90 anni, li festeggia il 16 giugno 2015 con una straordinaria cena gastronomica a ‘8 stelle’, la pubblicazione di un libro sulle rarità alpine presenti nella dimora e tanti altri eventi nel corso dell’anno!

    Comunicato stampa del 29-05-2015