press-goup | The Digital Press Office
 

Perù Gastronomy

Perù Gastronomy è un progetto che si occupa della promozione della ricchezza gastronomica del Perù

La ricchezza del suo territorio e la sua diversità culturale rendono il Perù un paese dalla gastronomia squisita e estremamente varia.

Ogni città presenta un piatto tipico con un sapore ineguagliabilemigliaia di prodotti agricoli e decine di culture vitali e differenziate, che per secoli hanno condiviso un unico territorio, hanno dato vita a un'offerta infinita per i food lovers.

Così come la sua storia, la gastronomia peruviana ha una varietà unica al mondo; per questo nei diversi territori del paese è possibile trovare proposte che sanno stimolare i sensi ed il palato. La tradizione gastronomica e i piatti tipici diLima, della Costa Nord, dell’Amazzonia, di Arequipa e le proposte Andine e Novoandine sono solo alcune delle suggestioni che potranno regalare un'esperienza gastronomica incomparabile.

La passione dei peruviani per la gastronomia traspare dalla valorizzazione e dal rispetto della materie prima, dalla fusione di tradizioni culinarie diverse e dalla conservazioni di tecniche ancestrali; l’unione di questi fattori è stata determinante affinché il Perù fosse insignito di diversi riconoscimenti per la sua gastronomia. Per il settimo anno consecutivo, il Perù ha vinto il premio "Best Culture" al World Travel Awards; un secondo importante riconoscimento è stato assegnato come "Migliore destinazione culinaria" grazie a tre ristoranti peruviani che sono presenti nella classifica dei “World’s Best 50 restaurants”; il Perù è inoltre stato nominato per tre volte “Best Tourist Attraction in the world” con Machu Picchu.


Gallery

questa è la didascalia dell'immagine 1
questa è la didascalia dell'immagine 2
questa è la didascalia dell'immagine 3
questa è la didascalia dell'immagine 4

Ultime news

  • PERU’ PRESENTA LA FLORENCE PISCO WEEK 2019

    Insieme all’Ufficio Commerciale dell’Ambasciata del Perú in Italia, Ocex Milan, Perù organizza la seconda edizione della Florence Pisco Week, dieci giorni per scoprire la magia e lo spirito del distillato simbolo del Perú, attraverso nuovi sapori e aromi.Dall’16 al 26 maggio in più di 20 locali di Firenze Cocktail d’autore dedicati al Pisco, Spirit of Peru

    Comunicato stampa del 03-05-2019

  • NEWSLETTER PERÙ GASTRONOMY - APRILE 2019

    Comunicato stampa del 16-04-2019