press-goup | The Digital Press Office
 

Valchiavenna e Madesimo

Natura rigogliosa, beni culturali di altissimo pregio e paesaggi suggestivi: questa è l’area della Valchiavenna che culmina con Madesimo, un territorio che supera i 2200 metri con il passo dello Spluga in direzione del Canton dei Grigioni. Qui è possibile lasciarsi incantare da un’ampissima offerta turistica che comprende attività sportive di ogni genere, soprattutto a Madesimo, rinomata località per gli sport invernali grazie ai suoi 60 chilometri di piste da sci. La Valchiavenna, inoltre, è la destinazione perfetta per gli amanti del bike, dell’arrampicata e del trekking ed offre uno straordinario bouquet di musei e palazzi storici, artigianato locale, gastronomia e tanto altro. 





Ultime news

  • Vacanze formato famiglia

    Con l’arrivo dell’estate e della bella stagione cresce il desiderio di concedersi più tempo all’aria aperta e divertirsi insieme a tutta la famiglia.

    Comunicato stampa del 05-06-2019

  • Via Spluga da scoprire: il turismo “green” tra storia e natura

    Riparte la stagione della Via Spluga, il percorso escursionistico al confine tra Svizzera e Italia che unisce sport, storia e cultura in una cornice naturale e senza tempo.

    Comunicato stampa del 16-05-2019