press-goup | The Digital Press Office
 

Air Europa presenta un anno di novità

Nuove rotte, nuovi servizi e una flotta sempre più moderna: la compagnia aerea spagnola celebra un anno di grandi novità e si prepara a festeggiare i 30 anni di attività



Air Europa, la compagnia aerea spagnola del Gruppo Globalia, conferma anche per questa edizione la propria presenza al TTG Incontri. La compagnia sarà presente dal 13 al 15 ottobre a Rimini Fiera, presso il padiglione A5, corsia 5, stand 182, per raccontare un periodo ricco di novità.

Il vettore spagnolo sta attraversando un anno di grande sviluppo, iniziato con un nuovo look e un logo più moderno e accattivante e che si accinge a finire con una flotta ancor più all’avanguardia e nuove rotte. Ma non solo, il 2016 è un anno di estrema importanza per Air Europa: la compagnia area si prepara infatti a festeggiare proprio quest’anno i 30 anni di attività. Tre decenni fondamentali durante i quali non ha mai smesso di investire nella propria crescita, percorso che continua costantemente muovendosi in due direzioni parallele: da una parte la crescita della flotta e l’inserimento delle nuove rotte, dall’altra la sempre crescente cura nei confronti dell’esperienza di viaggio di ogni singolo passeggero attraverso l’ammodernamento della flotta, dei servizi e l’introduzione di nuovi programmi e tariffe pensati ad hoc per ogni esigenza.

Una flotta sempre più moderna che collega l’Europa all’America Latina, USA e Caraibi

Il processo di potenziamento del network di Air Europa è una costante del 2016 grazie all’apertura di tre nuove rotte. Da giugno è infatti regolarmente in servizio la rotta per Bogotà, mentre dicembre sarà il mese di lancio di altri due voli intercontinentali, quelli verso Guayaquil e Cordoba. Il primo verrà lanciato ufficialmente il 16 dicembre inaugurando la prima rotta ecuadoregna e sarà servita da un Airbus 330-200, mentre il collegamento per Cordoba verrà inaugurato il 18 dicembre e volerà tra l’hub madrileno di Barajas e quello della città argentina via Asunción, con quattro voli alla settimana effettuati con un Airbus 330-200. Con il lancio di questi nuovi collegamenti Air Europa si conferma ancora una volta il punto di riferimento per i voli tra l’Europa e l’America Latina.

Accanto al lancio delle nuove rotte, il vettore iberico continua a spingere sulla modernità ed efficienza della propria flotta con l’ufficializzazione dell’ingresso di 24 Boeing 787 Dreamliner entro il 2022, aeromobili di ultima generazione che contribuiranno ad affermare quella di Air Europa come una delle flotte più moderne dei cieli.

Una nuova esperienza di viaggio

L’esperienza di viaggio dei passeggeri è stata al centro di molte importanti novità volte ad offrire un servizio sempre più all’insegna del benessere. I passeggeri di Air Europa possono infatti usufruire del servizio Wi-Fi, offerto in collaborazione con Panasonic Avionics Corporation, sugli Airbus che operano voli a lungo raggio; assaporare il nuovo servizio catering con piatti sani ed equilibrati firmati dallo chef Antonio Fernández e disponibili sui voli a lungo raggio e nella Business Class delle tratte nazionali ed europee; e ancora, raggiungere la propria meta in totale relax in seguito al rinnovamento della Business Class della flotta a lungo raggio, che ha visto l’introduzione sugli Airbus 330-200 operativi sulle rotte per San Paolo e New York dei sedili "flat bed" della linea Equinox 3D, in grado di garantire massimo comfort e riposo.

Qualità, vantaggi e convenienza per ogni esigenza

Il benessere del passeggero è da sempre una priorità per Air Europa che, proprio per questo, nel corso del 2016 ha investito sempre di più non solo nei servizi di bordo, ma anche in nuovi programmi e tariffe pensate per andare incontro alle esigenze di ogni viaggiatore. Durante quest’anno il vettore spagnolo ha infatti lanciato SUMA, il programma frequent flyer che premia i viaggiatori permettendo di accumulare e spendere Miglia volando con Air Europa e con le linee partner dell’alleanza SkyTeam, ma anche di incrementare e utilizzare le Miglia per acquistare prodotti e servizi offerti da prestigiosi partner come Cepsa, Europcar, NH Hotel Group, Halcón Viajes, Be Live e Amazón. Sempre nel corso degli ultimi mesi sono state lanciate le tariffe PRIME, che permette di volare in Business Class al prezzo e alle condizioni migliori sulle rotte per San Paolo, Bogotá e Caracas, e LITE, dedicata ai passeggeri dell’economy class, per viaggiare senza bagaglio sulle rotte nazionali ed europee.

"Siamo molto fieri di poter festeggiare i 30 anni di attività del nostro vettore con tante grandi ed importanti novità. – commenta Robert Ajtai, Direttore Generale Air Europa in Italia Il nostro obiettivo è quello di dimostrare con i fatti il nostro impegno ad essere una compagnia moderna, affidabile e di qualità in grado di rispondere alle esigenze di ogni nostro passeggero con servizi impeccabili e collegamenti sempre più efficienti e vari". 


Comunicato stampa del 29-09-2016

TAG
Air Europa, Compagnia Aerea, Compagnia Aerea, TTG Incontri, anniversario, aviazione, turismo, viaggi, rotte