Lungo la Strada del Vino della Valtellina, tra cantine, terrazzamenti vitati e antichi borghi
La Strada del Vino e dei Sapori della Valtellina è un’associazione che riunisce al suo interno produttori di vino, cantine e strutture ricettive e che, insieme, si impegnano nella promozione e valorizzazione della provincia di Sondrio e del suo ricco patrimonio enogastronomico. Inoltre, le diverse esperienze e attività proposte permettono ai turisti di scoprire questo territorio all’insegna del buon cibo e del buon vino.
Comunicato Stampa del 30-04-2024Valtellina Turismo
I muretti a secco della Valtellina: alla scoperta della “grande muraglia” valtellinese
Sono uno dei simboli della viticoltura valtellinese e rappresentano il forte legame che da sempre scorre tra uomo e natura. Stiamo parlando dei muretti a secco, un esempio di architettura primitiva che ha ricevuto il riconoscimento come “Paesaggio Storico Rurale” e la cui arte di costruzione è stata annoverata come Patrimonio Immateriale dell’Umanità dall’Unesco.
Comunicato Stampa del 09-04-2024Valtellina Turismo
Vendemmia in Valtellina: le esperienze da vivere tra i terrazzamenti vitati
Con la sua lunga tradizione vitivinicola, la Valtellina è una meta imperdibile per gli amanti del buon vino. Qui la vendemmia è un’esperienza emozionante, non solo per i viticoltori ma anche per i turisti, che possono immergersi tra i terrazzamenti vitati della provincia di Sondrio. Gli eventi in programma e le attività che mixano alla perfezione enogastronomia e sport sono il pretesto perfetto per un weekend in Valtellina tra enogastronomia e panorami colorati.
Comunicato Stampa del 27-09-2023Valtellina Turismo
Tempo di vendemmia in Valtellina
Comunicato Stampa del 22-09-2022
Valtellina Turismo
Tra i vigneti e le cantine della Valtellina per scoprire la magia della vendemmia
Comunicato Stampa del 16-09-2021
Valtellina Turismo
Viaggio tra le fioriture più belle della Valtellina
Comunicato Stampa del 18-03-2021
Valtellina Turismo
AUTUNNO IN VALTELLINA: UN VIAGGIO ANCHE PER IL PALATO
UN VIAGGIO UNICO, ALL’INSEGNA DI SAPORI ANTICHI E GENUINI, DI PAESAGGI AUTUNNALI E DI UN TERRITORIO RICCO DI STORIA E TRADIZIONE.
Comunicato Stampa del 01-10-2019Valtellina Turismo