Air Europa continua nel suo impegno a garantire ai passeggeri un’esperienza di
volo memorabile compiendo un ulteriore passo nel miglioramento di prodotti e
servizi.
A partire da questo mese, infatti, su tutti i voli transoceanici, così come nella
Business class dei voli a medio raggio, vengono offerti menù speciali studiati per
venire incontro a coloro che soffrono di allergie e intolleranze alimentari. I pasti
sono privi dei 14 principali allergeni che, secondo la legge sull’informazione
alimentare, possono rappresentare un rischio per le persone che soffrono di
questi disturbi.
I passeggeri possono richiedere il menù speciale con almeno 72 ore di anticipo
rispetto al volo contattando il servizio clienti della compagnia. Previa richiesta, Air
Europa servirà pasti speciali riconosciuti dalla International Air Transport
Association (IATA) al fine di soddisfare le diverse esigenze dietetiche e le richieste
dei clienti.
I menù sono stati elaborati da esperti dietologi e nutrizionisti al fine di garantire ilbenessere dei passeggeri ed evitare il rischio di reazioni allergiche a bordo.
Inoltre, verranno adottate ulteriori misure preventive nei confronti di passeggeri
con allergie. Ad esempio, se un passeggero che soffre di particolari patologie
alimentari dà la sua autorizzazione, la compagnia informerà i passeggeri che
occupano i posti accanto a loro al fine di evitare il consumo di prodotti che
potrebbero causare una reazione allergica.
Questa introduzione conferma la volontà di Air Europa nel diventare una delle
compagnie aeree di riferimento in campo gastronomico, invitando i passeggeri
a seguire un’alimentazione sana. Per questo motivo, il vettore iberico ha
aggiornato i suoi menù a lungo raggio con piatti realizzati attraverso l’utilizzo di
prodotti biologici e salutari. Ulteriore attenzione per i passeggeri di business class,
che possono gustare a bordo ricercate proposte gastronomiche create dalrinomato chef Martín Berasategui (8 stelle Michelin).