Air Europa, la compagnia aerea spagnola del Gruppo Globalia, conferma
anche per questa edizione la propria presenza al TTG Incontri. La compagnia
sarà presente dal 13 al 15 ottobre a Rimini Fiera, presso il padiglione A5, corsia 5,
stand 182, per raccontare un periodo ricco di novità.
Il vettore spagnolo sta attraversando un anno di grande sviluppo, iniziato con un
nuovo look e un logo più moderno e accattivante e che si accinge a finire con
una flotta ancor più all’avanguardia e nuove rotte. Ma non solo, il 2016 è un anno
di estrema importanza per Air Europa: la compagnia area si prepara infatti a
festeggiare proprio quest’anno i 30 anni di attività. Tre decenni fondamentali
durante i quali non ha mai smesso di investire nella propria crescita, percorso che
continua costantemente muovendosi in due direzioni parallele: da una parte la crescita della flotta e l’inserimento delle nuove rotte, dall’altra la sempre
crescente cura nei confronti dell’esperienza di viaggio di ogni singolo
passeggero attraverso l’ammodernamento della flotta, dei servizi e l’introduzione
di nuovi programmi e tariffe pensati ad hoc per ogni esigenza.
Una flotta sempre più moderna che collega l’Europa all’America Latina, USA e
Caraibi
Il processo di potenziamento del network di Air Europa è una costante del 2016
grazie all’apertura di tre nuove rotte. Da giugno è infatti regolarmente in servizio
la rotta per Bogotà, mentre dicembre sarà il mese di lancio di altri due voli
intercontinentali, quelli verso Guayaquil e Cordoba. Il primo verrà lanciato
ufficialmente il 16 dicembre inaugurando la prima rotta ecuadoregna e sarà
servita da un Airbus 330-200, mentre il collegamento per Cordoba verrà
inaugurato il 18 dicembre e volerà tra l’hub madrileno di Barajas e quello della
città argentina via Asunción, con quattro voli alla settimana effettuati con un
Airbus 330-200. Con il lancio di questi nuovi collegamenti Air Europa si conferma
ancora una volta il punto di riferimento per i voli tra l’Europa e l’America Latina.
Accanto al lancio delle nuove rotte, il vettore iberico continua a spingere sulla
modernità ed efficienza della propria flotta con l’ufficializzazione dell’ingresso di
24 Boeing 787 Dreamliner entro il 2022, aeromobili di ultima generazione che
contribuiranno ad affermare quella di Air Europa come una delle flotte più
moderne dei cieli.
Una nuova esperienza di viaggio
L’esperienza di viaggio dei passeggeri è stata al centro di molte importanti
novità volte ad offrire un servizio sempre più all’insegna del benessere. I
passeggeri di Air Europa possono infatti usufruire del servizio Wi-Fi, offerto in
collaborazione con Panasonic Avionics Corporation, sugli Airbus che operano
voli a lungo raggio; assaporare il nuovo servizio catering con piatti sani ed
equilibrati firmati dallo chef Antonio Fernández e disponibili sui voli a lungo raggio
e nella Business Class delle tratte nazionali ed europee; e ancora, raggiungere la
propria meta in totale relax in seguito al rinnovamento della Business Class della
flotta a lungo raggio, che ha visto l’introduzione sugli Airbus 330-200 operativi
sulle rotte per San Paolo e New York dei sedili "flat bed" della linea Equinox 3D, in
grado di garantire massimo comfort e riposo.
Qualità, vantaggi e convenienza per ogni esigenza
Il benessere del passeggero è da sempre una priorità per Air Europa che, proprio
per questo, nel corso del 2016 ha investito sempre di più non solo nei servizi di
bordo, ma anche in nuovi programmi e tariffe pensate per andare incontro alle
esigenze di ogni viaggiatore. Durante quest’anno il vettore spagnolo ha infatti
lanciato SUMA, il programma frequent flyer che premia i viaggiatori permettendo
di accumulare e spendere Miglia volando con Air Europa e con le linee partner
dell’alleanza SkyTeam, ma anche di incrementare e utilizzare le Miglia per
acquistare prodotti e servizi offerti da prestigiosi partner come Cepsa, Europcar,
NH Hotel Group, Halcón Viajes, Be Live e Amazón. Sempre nel corso degli ultimi
mesi sono state lanciate le tariffe PRIME, che permette di volare in Business Class
al prezzo e alle condizioni migliori sulle rotte per San Paolo, Bogotá e Caracas, e LITE, dedicata ai passeggeri dell’economy class, per viaggiare senza bagaglio
sulle rotte nazionali ed europee.
"Siamo molto fieri di poter festeggiare i 30 anni di attività del nostro vettore con
tante grandi ed importanti novità. – commenta Robert Ajtai, Direttore Generale
Air Europa in Italia – Il nostro obiettivo è quello di dimostrare con i fatti il nostro
impegno ad essere una compagnia moderna, affidabile e di qualità in grado di
rispondere alle esigenze di ogni nostro passeggero con servizi impeccabili e
collegamenti sempre più efficienti e vari".