Cathay Pacific Airways, la compagnia aerea di Hong Kong, festeggia il 30° Anniversario del
primo volo diretto tra Roma e Hong Kong.
Un traguardo importante che lega la Compagnia all’Italia da 30 anni e che viene celebrato con
un taglio della torta dedicato ai passeggeri in partenza per l’hub di Hong Kong.
L’appuntamento si è svolto oggi all’aeroporto internazionale Leonardo da Vinci: al gate prima
della partenza del volo CX292, tutti i passeggeri hanno ricevuto uno speciale saluto da parte di
Erica Peng, Country Manager Italia di Cathay Pacific, Daniele Bordogna, Sales & Marketing
Manager Italia di Cathay Pacific, Fausto Palombelli, Executive Vice President Aviation
Marketing Development di Aeroporti Di Roma.
"Nell’aprile 1986 l’aeroporto di Roma Fiumicino ha visto partire il primo volo Cathay Pacific
diretto per Hong Kong, un giorno che la Compagnia e i colleghi che erano presenti ricorderanno
per sempre" commenta Erica Peng, Country Manager Italia di Cathay Pacific, "In un momento di
grandissima crescita economica che ha caratterizzato fortemente quegli anni, Roma è stata la
terza rotta europea scelta da Cathay Pacific per ampliare il suo network. Tutto questo, però, non
sarebbe stato possibile senza il supporto attivo e continuo che ADR ci ha dato in questi 30 anni.
Sono stati un partner prezioso e siamo onorati di celebrare insieme a loro un anniversario così
importante per la nostra Compagnia" conclude.
"Roma è stato il nostro primo scalo italiano, la connessione con questa città è forte e lo
dimostrano i nostri continui investimenti per aumentare le frequenze dall’hub e migliorare i
servizi a terra e in volo" commenta Daniele Bordogna, Sales & Marketing Manager Italia di
Cathay Pacific, "Roma non è solo una casa per noi ma continua a essere uno dei più importanti
e trafficati hub europei per raggiungere l’Asia; siamo orgogliosi, quindi, di annunciare che dal1°
giugno aumenteremo la frequenza e ripristineremo il servizio giornaliero da Fiumicino a Hong
Kong".
"Siamo onorati di esser al fianco di Cathay Pacific in un giorno così importante per la nostra
storia comune" – ha dichiarato Fausto Palombelli, Executive Vice President Aviation Marketing
Development di Aeroporti di Roma. "Festeggiare oggi i 30 anni di presenza sullo scalo è la
conferma più evidente di un percorso di crescita comune che lega Cathay Pacific e Aeroporti di Roma. Ci auguriamo che l’aeroporto Leonardo da Vinci possa beneficiare dell’incremento delle
frequenze tra Fiumicino e Hong Kong fino al volo giornaliero previsto a partire dal 1° giugno, per
consolidare ulteriormente la nostra partnership e rafforzare gli ottimi risultati già raggiunti su
questa rotta".
Dal 1986 l’immagine di Cathay Pacific è cambiata molto, a partire dal logo e dalla livrea degli
aeromobili che, negli anni, hanno subito diverse trasformazioni fino ad arrivare alla grafica
odierna, introdotta tra il 2014 e il 2015. Un design più pulito e contemporaneo dove Il
"brushwing", l’icona che fin dall’inizio accompagna il marchio Cathay Pacific, è sempre
protagonista ma in una versione più leggera e semplificata, più armonica e liberata dalla
"gabbia" grafica in cui era stata inserita. Anche la palette dei colori è stata semplificata e gioca
con le sole tonalità del verde, bianco e grigio. Un restyling dettato dalla nuova filosofia Life Well
Travelled della Compagnia che vuole essere un omaggio al viaggiare bene come parte
integrante ed essenziale di una vita vissuta al meglio, e un’attenzione ancora maggiore
all’accoglienza e all’assistenza verso i passeggeri, per garantire esperienze di viaggio
memorabili.
Per ulteriori informazioni: www.cathaypacific.it