LA TUNISIA PARTECIPA A BIT 2015
Dichiarazione di Dora Ellouze, Direttrice per l’Italia dell’Ente Nazionale Tunisino per il Turismo
L’
Ente Nazionale Tunisino per il Turismo partecipa a
BIT 2015. Anche quest’anno la Tunisia
sarà dunque presente alla fiera del Turismo di Milano per incontrare gli
operatori del settore e la
stampa nazionale.
Per l’occasione
Dora Ellouze, Direttrice per l’Italia
dell’Ente Nazionale Tunisino per il Turismo, rilascia alcune dichiarazioni
dell’andamento del mercato italiano, le iniziative dell’Ente e i progetti per
il futuro.
"Anche quest’anno abbiamo
confermato la nostra partecipazione a
BIT,
dove saremo presenti con un nostro stand. Crediamo che sia molto importante
essere presenti alla fiera del turismo di Milano per
incontrare tour operator, agenti di viaggio, giornalisti e il pubblico
dei viaggiatori: le persone che io amo definire gli
amici della Tunisia. Sono proprio gli amici della Tunisia gli
ambasciatori del nostro Paese e i primi promotori del turismo che ci consentono
di raggiungere risultati sempre più importanti sul mercato italiano".
"Nel
2014 c’è stato un
aumento del 9% rispetto al 2013, con
252.625 mila
ingressi italiani da Gennaio a Dicembre 2014.
L’Italia
si posiziona così al
quarto posto dopo
la Francia, la Germania e l’Inghilterra ed è sicuramente uno dei nostri
principali mercati. Non solo dal punto di vista turistico, ma anche economico:
l’Italia è infatti il secondo partner economico dopo la Francia.
Il
nostro obiettivo è quello di
sviluppare
ancora di più il flusso dall’Italia verso la Tunisia, puntando su quelli
che sono i temi chiave e di maggiore appeal sul turista italiano: ad esempio la
vicinanza geografica e culturale, l’ottimo rapporto qualità/prezzo, la
diversificazione dell’offerta".
"La
Tunisia è una
destinazione unica e
particolare. Unica perché si può visitare
tutto l’anno; particolare perché ogni regione ha il suo fascino e particolarità.
A
meno di 2 ore di volo dalle
diverse città italiane, la Tunisia offre la possibilità di vivere un viaggio
unico, ricco di molteplici esperienze. La Tunisia, con la sua
storia e la
ricchezza culturale e paesaggistica, possiede un fascino irresistibile
e capace di conquistare chi la visita, poiché risponde alle esigenze di tutti i
tipi di target come ad esempio giovani, famiglie, terza età, sportivi, coppie,
MICE".
"Il
2015 sarà un
anno strategicosoprattutto per l’Italia e per la città di Milano, coinvolte nella nuova
edizione di
EXPO. La Tunisia sarà
presente a questo importantissimo evento di richiamo mondiale con un proprio
stand innovativo.
Per quanto riguarda le novità
della destinazione, per il 2015 sono previste
nuove
aperture di brand internazionali; inoltre alcuni TO italiani hanno
annunciato l’intenzione di
espandere la
loro programmazione in Tunisia con aperture di altri villaggi o con la
gestione di nuove strutture in località e città diverse.
Per
quanto riguarda invece i collegamenti, oltre ai voli di linea durante tutto
l’anno e ai voli charter previsti per il periodo estivo, sono previsti
nuovi collegamenti da Catania e Bari.
Inoltre sarà presto operativo il volo diretto da Roma / Milano verso Djerba,
un’isola molto apprezzata dal mercato italiano non soltanto in estate, ma anche
nei mesi a ridosso quando il clima mite consente di apprezzarne a pieno la sua
bellezza.
Infine, anche per il 2015 sono previsti
numerosi
appuntamenti in Tunisia, come
i festival e gli eventi di carattere culturale: il festival della musica di ottobre,
il festival della musica sinfonica nell’anfiteatro di El Jem, il festival
internazionale di Jazz a Tabarka, il festival delle Oasi a Douz, il festival
del Sahara, il Festival Internazionale di Carthage e il festival della Medina".
Per maggiori informazioni:
www.tunisiaturismo.it Comunicato stampa del 13-02-2015
TAG
Ente Nazionale Tunisino per il Turismo,
Ente del Turismo,
fiera,
Milano,
Bit 2015,
novità,
mercato italiano,
partner,
programma,
appuntamenti