press-goup | The Digital Press Office
 

LA TUNISIA PARTECIPA A BIT 2015

Dichiarazione di Dora Ellouze, Direttrice per l’Italia dell’Ente Nazionale Tunisino per il Turismo

L’Ente Nazionale Tunisino per il Turismo partecipa a BIT 2015. Anche quest’anno la Tunisia sarà dunque presente alla fiera del Turismo di Milano per incontrare gli operatori del settore e la stampa nazionale.
Per l’occasione Dora Ellouze, Direttrice per l’Italia dell’Ente Nazionale Tunisino per il Turismo, rilascia alcune dichiarazioni dell’andamento del mercato italiano, le iniziative dell’Ente e i progetti per il futuro.
 
"Anche quest’anno abbiamo confermato la nostra partecipazione a BIT, dove saremo presenti con un nostro stand. Crediamo che sia molto importante essere presenti alla fiera del turismo di Milano per incontrare tour operator, agenti di viaggio, giornalisti e il pubblico dei viaggiatori: le persone che io amo definire gli amici della Tunisia. Sono proprio gli amici della Tunisia gli ambasciatori del nostro Paese e i primi promotori del turismo che ci consentono di raggiungere risultati sempre più importanti sul mercato italiano".
 
"Nel 2014 c’è stato un aumento del 9% rispetto al 2013, con 252.625 mila ingressi italiani da Gennaio a Dicembre 2014.
L’Italia si posiziona così al quarto posto dopo la Francia, la Germania e l’Inghilterra ed è sicuramente uno dei nostri principali mercati. Non solo dal punto di vista turistico, ma anche economico: l’Italia è infatti il secondo partner economico dopo la Francia.
Il nostro obiettivo è quello di sviluppare ancora di più il flusso dall’Italia verso la Tunisia, puntando su quelli che sono i temi chiave e di maggiore appeal sul turista italiano: ad esempio la vicinanza geografica e culturale, l’ottimo rapporto qualità/prezzo, la diversificazione dell’offerta".
 
"La Tunisia è una destinazione unica e particolare. Unica perché si può visitare tutto l’anno; particolare perché ogni regione ha il suo fascino e particolarità. A meno di 2 ore di volo dalle diverse città italiane, la Tunisia offre la possibilità di vivere un viaggio unico, ricco di molteplici esperienze. La Tunisia, con la sua storia e la ricchezza culturale e paesaggistica, possiede un fascino irresistibile e capace di conquistare chi la visita, poiché risponde alle esigenze di tutti i tipi di target come ad esempio giovani, famiglie, terza età, sportivi, coppie, MICE".
 
"Il 2015 sarà un anno strategicosoprattutto per l’Italia e per la città di Milano, coinvolte nella nuova edizione di EXPO. La Tunisia sarà presente a questo importantissimo evento di richiamo mondiale con un proprio stand innovativo. 
Per quanto riguarda le novità della destinazione, per il 2015 sono previste nuove aperture di brand internazionali; inoltre alcuni TO italiani hanno annunciato l’intenzione di espandere la loro programmazione in Tunisia con aperture di altri villaggi o con la gestione di nuove strutture in località e città diverse.
Per quanto riguarda invece i collegamenti, oltre ai voli di linea durante tutto l’anno e ai voli charter previsti per il periodo estivo, sono previsti nuovi collegamenti da Catania e Bari. Inoltre sarà presto operativo il volo diretto da Roma / Milano verso Djerba, un’isola molto apprezzata dal mercato italiano non soltanto in estate, ma anche nei mesi a ridosso quando il clima mite consente di apprezzarne a pieno la sua bellezza.
Infine, anche per il 2015 sono previsti numerosi appuntamenti in Tunisia, come i festival e gli eventi di carattere culturale: il festival della musica di ottobre, il festival della musica sinfonica nell’anfiteatro di El Jem, il festival internazionale di Jazz a Tabarka, il festival delle Oasi a Douz, il festival del Sahara, il Festival Internazionale di Carthage e il festival della Medina".
 
Per maggiori informazioni: www.tunisiaturismo.it 


Comunicato stampa del 13-02-2015

TAG
Ente Nazionale Tunisino per il Turismo, Ente del Turismo, fiera, Milano, Bit 2015, novità, mercato italiano, partner, programma, appuntamenti