press-goup | The Digital Press Office
 

LO CHEF PAOLO GHIRARDI DEL COTOLIAMO PRESENTA IL NUOVO MENÙ VEGANO

HILTON MILAN sostiene il Veganuary, la sfida annuale che incoraggia le persone a seguire una dieta vegetale durante il mese di gennaio, con uno speciale menù 100% vegano, ideato dallo chef del CotoliAMO, Paolo Ghirardi.



Il nuovo menù, disponibile per tutto il mese di gennaio, entrerà poi a far parte della carta del ristorante e contiene quattro piatti originali, frutto di una ricerca di materie prime locali e stagionali (alcuni ingredienti arrivano direttamente dalla HILTON MILAN Greenhouse, la serra in terrazza dell’Hotel): si va dalle sfere di verdure con cuore morbido di cannellini al profumo di rafano, vellutata di due pomodori ed erbe della serra, al pane bruschettato, avocado, mozzarella di riso, cipolla croccante, misticanza proveniente della serra, salsa alle olive, strigoli spadellati con verdure, olive taggiasche e pomodorini. Per i più golosi c’è l’hamburger vegano con contorno di verdure grigliate, patate speziate e salsa messicana. Infine, per i milanesi che non sanno rinunciare alla cotoletta, lo chef propone la variante vegana con pomodori marinati alle olive taggiasche e patate arrostite al rosmarino.

"Siamo orgogliosi di sostenere il Veganuary per il mese di gennaio, ma il nostro obiettivo è quello di mantenere il menù durante tutto l’anno, per rispondere alle esigenze di una clientela vegana sempre più ampia. La presenza della Greenhouse ci consente di coltivare gli ortaggi che utilizziamo per i nostri piatti vegetariani e vegani, rispettando i ritmi stagionali della natura e favorendo così anche una riduzione dell'impronta ambientale." – commenta lo chef Paolo Ghirardi.


Comunicato stampa del 18-01-2024

TAG
HILTON MILAN, Hotel, CotoliAMO, Paolo Ghirardi, Veganuary, Menù vegano, Greenhouse