L’HOTEL EXCELSIOR VENICE LIDO RESORT PRESENTA IL SUO NUOVO CORSO
Un piano triennale di rilancio, una nuova gestione e un management rinnovato: tutto pronto per l’inaugurazione del prossimo 12 aprile.
Gioiello
dell’arte veneziana dei primi Novecento,
l’Hotel
Excelsior Venice Lido Resort è pronto a riaprire le sue celebri porte
annunciando una ventata di novità.
A
dicembre 2016, infatti,
London & Regional
Properties Group (L+R), società internazionale di investimenti nel settore
alberghiero con un portafoglio di circa 12.000 camere, ha acquisito la gestione
dell’hotel attuando un piano di ricapitalizzazione in partnership con
Coima SGR, società indipendente leader
nella gestione patrimoniale di fondi di investimento immobiliare per conto di
investitori istituzionali italiani e internazionali. L’obiettivo primario
dell’operazione è quello di dare nuova vita a uno dei simboli dell’ospitalità
veneziana, attraverso un
piano triennale
di rilancio che prevede, entro il 2020, il rinnovo totale dell’hotel pur rispettandone
la sua tradizione e vocazione storica.
Il
primo step di questo piano sarà visibile a partire
dal prossimo 12 aprile, data ufficiale di inaugurazione, a seguito
di
significativi interventi di
ristrutturazione che hanno interessato la maestosa
facciata dell’hotel in stile veneto-bizantino, e la storica cupola,
ripristinata al suo antico splendore dopo l’incendio del 2014. Inoltre, nuove
rifiniture, raffinate e moderne, accoglieranno gli ospiti del Lido mentre il
ristorante fronte spiaggia La Taverna, inaugurerà la stagione balneare a giugno
2018 completamente rinnovato nel design e nella proposta gastronomica, che
rispecchierà il meglio della tradizione culinaria italiana.
Le
successive fasi del masterplan, che verranno attuate nel prossimo biennio,
comprenderanno il restyling delle lussuose camere e delle aree comuni, insieme
a una nuova strategia food & beverage.
Ad
accompagnare il nuovo corso dell’Hotel Excelsior Venice Lido Resort sarà un
management rinnovato con figure provenienti da rinomate realtà del lusso. Al
General Manager Alessio Lazazzera – approdato
al Lido di Venezia a giugno 2017 dopo la Direzione Generale di strutture
appartenenti al marchio St. Regis e Luxury Collection e 12 anni che lo hanno
visto protagonista del rilancio dell’Hotel Quisisana di Capri – si è affiancato
dallo scorso febbraio
Daniele Trombacconel ruolo di
Director of Sales &
Marketing. Trombacco, ha mosso i primi passi nel settore hospitality nel
2001 ricoprendo fino al 2008 diverse cariche all’interno della catena Hilton
Hotels & Resorts; successivamente è stato Director of Sales & Marketing
in numerose realtà italiane e internazionali come il Rome Cavalieri, Waldorf
Astoria Resort di Roma, il Relais & Châteaux Eden Roc di Punta Cana
ed il Verdura Resort della Rocco Forte Hotels.
Grazie alla forte esperienza
maturata in resort di lusso affacciati sul mare, Alessio Lazazzera e Daniele
Trombacco contribuiranno a valorizzare il nuovo posizionamento dell’Hotel
Excelsior Venice Lido Resort come
luxury
beach destination nel cuore di una delle località più glamour del Nord
Italia.
Comunicato stampa del 27-03-2018
TAG
Hotel Excelsior Venice Lido Resort,
Hotel,
Lido di Venezia,
lusso,
hotellerie,
hospitality,
L+R,
Coima SGR,
rinnovo,
gestione