press-goup | The Digital Press Office
 

L’HOTEL EXCELSIOR VENICE LIDO RESORT PRESENTA IL SUO NUOVO CORSO

Un piano triennale di rilancio, una nuova gestione e un management rinnovato: tutto pronto per l’inaugurazione del prossimo 12 aprile.



Gioiello dell’arte veneziana dei primi Novecento, l’Hotel Excelsior Venice Lido Resort è pronto a riaprire le sue celebri porte annunciando una ventata di novità.
 
A dicembre 2016, infatti, London & Regional Properties Group (L+R), società internazionale di investimenti nel settore alberghiero con un portafoglio di circa 12.000 camere, ha acquisito la gestione dell’hotel attuando un piano di ricapitalizzazione in partnership con Coima SGR, società indipendente leader nella gestione patrimoniale di fondi di investimento immobiliare per conto di investitori istituzionali italiani e internazionali. L’obiettivo primario dell’operazione è quello di dare nuova vita a uno dei simboli dell’ospitalità veneziana, attraverso un piano triennale di rilancio che prevede, entro il 2020, il rinnovo totale dell’hotel pur rispettandone la sua tradizione e vocazione storica.
 
Il primo step di questo piano sarà visibile a partire dal prossimo 12 aprile, data ufficiale di inaugurazione, a seguito di significativi interventi di ristrutturazione che hanno interessato la maestosa facciata dell’hotel in stile veneto-bizantino, e la storica cupola, ripristinata al suo antico splendore dopo l’incendio del 2014. Inoltre, nuove rifiniture, raffinate e moderne, accoglieranno gli ospiti del Lido mentre il ristorante fronte spiaggia La Taverna, inaugurerà la stagione balneare a giugno 2018 completamente rinnovato nel design e nella proposta gastronomica, che rispecchierà il meglio della tradizione culinaria italiana.
 
Le successive fasi del masterplan, che verranno attuate nel prossimo biennio, comprenderanno il restyling delle lussuose camere e delle aree comuni, insieme a una nuova strategia food & beverage.
 
Ad accompagnare il nuovo corso dell’Hotel Excelsior Venice Lido Resort sarà un management rinnovato con figure provenienti da rinomate realtà del lusso. Al General Manager Alessio Lazazzera – approdato al Lido di Venezia a giugno 2017 dopo la Direzione Generale di strutture appartenenti al marchio St. Regis e Luxury Collection e 12 anni che lo hanno visto protagonista del rilancio dell’Hotel Quisisana di Capri – si è affiancato dallo scorso febbraio Daniele Trombacconel ruolo di Director of Sales & Marketing. Trombacco, ha mosso i primi passi nel settore hospitality nel 2001 ricoprendo fino al 2008 diverse cariche all’interno della catena Hilton Hotels & Resorts; successivamente è stato Director of Sales & Marketing in numerose realtà italiane e internazionali come il Rome Cavalieri, Waldorf Astoria Resort di Roma, il Relais & Châteaux  Eden Roc di Punta Cana ed il Verdura Resort della Rocco Forte Hotels.
 
Grazie alla forte esperienza maturata in resort di lusso affacciati sul mare, Alessio Lazazzera e Daniele Trombacco contribuiranno a valorizzare il nuovo posizionamento dell’Hotel Excelsior Venice Lido Resort come luxury beach destination nel cuore di una delle località più glamour del Nord Italia.

Per maggiori informazioni: www.hotelexcelsiorvenezia.com


Comunicato stampa del 27-03-2018

TAG
Hotel Excelsior Venice Lido Resort, Hotel, Lido di Venezia, lusso, hotellerie, hospitality, L+R, Coima SGR, rinnovo, gestione