press-goup | The Digital Press Office
 

ARRIVA IN ITALIA HOTELSCOMBINED, LEADER NELLA COMPARAZIONE DI PREZZI DI HOTEL IN TUTTO IL MONDO

Costruire una rete di partner e fornitori italiani e affermare la notorietà del marchio attraverso la TV sono le prime mosse con cui l’azienda australiana con base a Sydney punta a conquistare il promettente mercato italiano, che già nella prima metà del 2016 ha dimostrato un trend di crescita a doppia cifra.



Debutta sul mercato italiano HotelsCombined, il metamotore di ricerca online per trovare e confrontare i prezzi di strutture alberghiere presenti in tutto il mondo attraverso i più importanti siti di viaggio e le maggiori catene di hotellerie.

HotelsCombined è un servizio tecnologico gratuito che permette di trovare in maniera facile e veloce le migliori tariffe disponibili, confrontando contemporaneamente più di 30 siti di booking online e di catene alberghiere. Grazie al sofisticato algoritmo di comparazione elaborato da HotelsCombined, l’utente può risparmiare fino all’80% prenotando al miglior prezzo disponibile in rete per tutte le strutture presenti nel database. La piattaforma è consultabile anche da mobile attraverso una comoda app per smartphone e tablet che consente di scegliere la propria struttura in qualsiasi momento e da qualsiasi luogo.

Disponibile in tutto il mondo in 40 lingue diverse, HotelsCombined è già leader in Australia e Sud-Est Asiatico, con uffici a Sydney, Bangkok e Seoul. La strategia di presidio dei mercati europei fa capo alle due sedi locali di Londra e Barcellona; quest’ultima, inaugurata nel 2014, è preposta allo sviluppo del business anche in Italia, mercato dall’elevatissimo potenziale che HotelsCombined approccia oggi rafforzando insieme alla brand awareness il proprio posizionamento in ambito b2b.

"Nell’ultimo anno il mercato italiano ha visto raddoppiare il numero degli utenti di HotelsCombined" spiega Anna Jimenez, Regional Manager Southern Europe. "Da gennaio a maggio 2016 le ricerche dall’Italia sono aumentate del 100% rispetto all’anno precedente: un trend trainato soprattutto dagli accessi via mobile, che hanno visto un incremento addirittura del 130%. Per garantire maggiori opzioni di ricerca e un servizio di qualità superiore agli oltre 300 milioni di viaggiatori in tutto il mondo che hanno già scelto di darci fiducia, abbiamo stretto diverse partnership b2b con importanti player del mondo travel e non solo, a cui forniamo il nostro software di comparazione prezzi. L’obiettivo a breve e medio termine è quello di sviluppare una rete di partner anche in Italia attraverso enti del turismo, aziende del settore e siti web di viaggio."

HotelsCombined è una realtà giovane e dinamica. All’interno dell’azienda, dirigenti e staff lavorano fianco a fianco per garantire le migliori performance tecnologiche al servizio degli utenti e creare una rete di fornitori di altissimo livello per le ricerche online. Tra i siti di viaggio e le catene alberghiere che già collaborano con la piattaforma spiccano brand come Agoda, Booking, Best Western, Expedia, Hilton, Venere, Late Rooms, Lastminute, Bravo Fly e molti altri.

Negli ultimi anni HotelsCombined ha ricevuto importanti riconoscimenti a livello internazionale: uno fra tutti, il premio come Miglior Portale di Comparazione Hotel nella categoria Travel Technology in occasione dei World Travel Awards, vinto per 3 volte di fila dal 2013 al 2015.

Per maggiori informazioni: www.hotelscombined.it 


Comunicato stampa del 30-06-2016

TAG
HotelsCombined, Tecnologia, metamotore di ricerca, comparazione prezzi, travel, turismo, tecnologia, hi-tech, software, hotellerie