Viaggio tra le spiagge da sogno del Kenya
Da Diani a Watamu passando per Lamu, sulla costa del Kenya ci sono spiagge bianche e paesaggi incontaminati tutti da scoprire
Tra lunghe distese di sabbia bianca e insenature nascoste tra mangrovie e palme che creano giochi di ombre, la costa del Kenya è un luogo magico dove poter ammirare le luci e i colori brillanti dei tropici che si fondono con l’azzurro scintillante dell’Oceano Indiano. Questa zona del paese rappresenta un autentico polo culturale dove i turisti, tra un bagno e l’altro, possono scoprire la cultura del Kenya e vivere meravigliose esperienze ricche di patrimonio, tradizione e incontri indimenticabili. Ogni spiaggia conserva una sua unicità ma c’è un aspetto che accomuna tutte: ognuna di esse sa arrivare dritta al cuore dei turisti.
Diani, la stella del Kenya
La paradisiaca Diani Beach, con il suo panorama da cartolina tra foreste lussureggianti e sabbia fine, è un chiaro invito a ricercare momenti di relax e benessere assoluto. Questa lunga spiaggia si trova a 30 chilometri a sud di Mombasa ed è stata premiata per diversi anni consecutivi a partire dal 2015 come migliore destinazione balneare dell’Africa ai World Travel Awards. Lungo tutta la costa sono presenti numerosi alloggi e strutture di lusso ma è nell’oceano che si scoprono spettacoli della natura di incredibile bellezza: la sua barriera corallina e la riserva marina lasceranno senza parole gli amanti degli sport d’acqua che troveranno qui il paradiso terrestre dove praticare diverse attività come kitesurf, sport per il quale Diani è famosa. Diani, inoltre, con i suoi paesaggi da mille e una notte, è la meta ideale anche per novelli sposi che decidono di trascorrere qui la luna di miele.
Watamu, il paradiso per le attività subacquee
Watamu, il cui nome deriva da un piccolo villaggio della costa, è il luogo ideale per chi è alla ricerca di un luogo wild, incontaminato e selvaggio. Watamu è considerata una delle destinazioni più belle della costa orientale dell’Africa ed è uno dei luoghi imperdibili per appassionati di immersioni; grazie alla presenza ravvicinata della barriera corallina alla costa, infatti, la zona è frequentata da subacquei alla ricerca di squali balena e tartarughe marine. Qui non si possono praticare solo attività sportive: la cittadina è il punto di partenza ideale per gite alla scoperta delle rovine di Gede, della riserva forestale di Arabuko Sokoke e della zona di Mida Creek. Watamu ospita anche il Parco Nazionale marino e riserva di Watamu, ovvero un’area naturale protetta del Kenya che è stata istituita nel 1968.
Lamu, l’isola dell’incanto
All'estremità settentrionale del Kenya, al confine con l'Etiopia, l'arcipelago di Lamu è un vero e proprio eden del relax. Le isole di Manda By e Shela, famose per i loro paesaggi pittoreschi e i panorami mozzafiato, sono due destinazioni autentiche e lontano dai classici circuiti turistici. Considerata la culla della civiltà swahili, la città vecchia di Lamu è stata proclamata Patrimonio Mondiale dell'UNESCO nel 2001 e su tutto l’arcipelago non circolano auto. Per spostarsi tra le isole, infatti, basta salire a bordo di un dhow, la tradizionale imbarcazione a vele triangolari, e per le gite via terra l'asino resta il mezzo di trasporto ideale. Impossibile non innamorarsi di questo luogo senza tempo!
Comunicato stampa del 09-06-2022
TAG
Kenya Tourism Board,
Ente del Turismo,
Kenya,
Diani,
Lamu,
Watamu