press-goup | The Digital Press Office
 

LA MONDIALE EUROPARTNER PREMIATA AL FUTURE BANCASSURANCE AWARDS PER IL PRODOTTO PIU’ INNOVATIVO

Milano, 15 novembre 2016 - Continua la crescita all’interno del mercato italiano di La Mondiale Europartner, una delle maggiori compagnie di assicurazione vita lussemburghesi, leader sul mercato del Private Life Insurance europeo.

In occasione della seconda edizione di Future Bancassurance Awards, l’evento che celebra le eccellenze nel mercato della bancassicurazione in Italia, la compagnia lussemburghese è stata premiata all’interno della categoria Innovazione di Prodotto "per la possibilità di investire in tutte le tipologie di fondi che hanno passaporto lussemburghese".

"Siamo molto onorati di aver ricevuto questo importante riconoscimento" commenta Valerio Apolloni Ghetti, Country Manager Italia La Mondiale Europartner. "La nostra compagnia è presente in Italia da quasi 20 anni ma per noi è come se fosse un debutto. Recentemente, infatti, abbiamo intensificato le nostre operazioni sul territorio grazie al lancio di un nuovo prodotto, Prestigio Evolution II. L’obiettivo primario è quello di crescere sempre di più all’interno del mercato italiano diffondendo la conoscenza del marchio e della nostra offerta e diventando il player assicurativo di riferimento in ambito Private Life Insurance" conclude.

La Giuria dei Future Bancassurance Awards è stata presieduta da Giovanni Manghetti (ex presidente IVASS) che ha validato e definito i premi insieme agli altri componenti: Cesare Brugola (già presidente di Aviva), Marco Traverso (direttore Giornale delle Assicurazioni e Banca Finanza), Debora Rosciani (giornalista Radio24) e Piergiorgio Giuliani (ex direttore di banche locali ed esperto di bancassurance). 
 

IL LANCIO DEL NUOVO PRODOTTO
Prestigio Evolution II é l’unico prodotto sul mercato italiano che consente di investire in tutte le tipologie di asset consentite dalla normativa lussemburghese:
• fondiesterni;
• fondiinternicollettivi(FIC);
• fondiinternidedicati(FID);
• fondidiassicurazionespecializzati(FAS); 
• gestioneinternaseparata.

LA FILOSOFIA DEL NUOVO PRODOTTO
La Compagnia offre ai propri distributori la possibilità di personalizzare l’offerta finanziaria all’interno del prodotto, aggiungendo opzioni di investimento a disposizione del Cliente.
La Mondiale Europartner ha voluto creare, con Prestigio Evolution II, un prodotto in grado di evolvere nel tempo, seguendo non solo i cambiamenti nella regolamentazione, ma anche le esigenze dei partner distributivi.

REVISIONE E SEMPLIFICAZIONE DELLA MODULISTICA
A causa degli obblighi regolamentari previsti, il materiale informativo e la modulistica dei prodotti assicurativi vita sono in continua evoluzione e spesso ciò si traduce in un aumento esponenziale dei documenti da completare e firmare. Il team de La Mondiale Europartner ha lavorato a lungo per rendere la modulistica più semplice e per garantire una compilazione rapida e sicura, venendo incontro sia alle esigenze dei partner distributivi sia a quelle dei Clienti finali.

REVISIONE DELLE GARANZIE ASSICURATIVE LEGATE AL CONTRATTO
Per consentire ai propri Clienti di garantire ai beneficiari una reale protezione assicurativa, La Mondiale Europartner ha aggiornato le opzioni di protezione in caso di decesso.
Oggi il Cliente può scegliere tra garanzie di capitale e maggiorazioni del capitale assicurato in completa libertà, costruendo accanto al proprio investimento una protezione assicurativa reale ed efficace.

INNOVAZIONE FINANZIARIA ALL’INTERNO DELLE SOLUZIONI UNIT-LINKED
Le possibilità di innovazione finanziaria offerte dal sistema lussemburghese sono state sfruttate in pieno per offrire anche alla Clientela italiana supporti unit-linked sempre più efficienti. 


Comunicato stampa del 15-11-2016

TAG
La Mondiale Europartner, Finance/Insurance, AG2R La Mondiale, Private Life Insurance, Future Bancassurance Awards, Prestigio Evolution II, assicurazioni, poliza, private banking, economia