Newsletter Maggio _ Singapore: le novità di una città sempre più green
Singapore nei prossimi mesi accoglierà i suoi visitatori con molte sorprese e novità che la consacreranno ancora una volta “Città Giardino” per eccellenza. Simpatici koala sono i nuovi ospiti dello Zoo mentre il Singapore River accoglie un cucciolo di dugongo e due affettuosi panda, anche ai Gardens by the Bay lo spettacolo è assicurato dalla Tulipmania che lascerà tutti i visitatori senza fiato.
Welcome in Singapore, la Città-Giardino! La metropoli asiatica si presenta ai viaggiatori come una meta green tutta da scoprire; dai Super Trees che, immensi e magnifici quando illuminati al tramonto, sono completamente sostenibili, ai Botanic Garden, riserva completamente dedicata alla natura e luogo ideale per osservare fiori e piante in totale relax. Ma non solo; Singapore infatti, oltre ad essere una città dove il verde fiorisce ovunque nelle strade, ospita anche molti altri luoghi straordinari dove la natura è davvero a portata di mano. Famosi in tutto il mondo sono i parchi tematici come il Singapore Zoo, il River Safari e il Night Safari, che sono pronti ad accogliere i viaggiatori con tante novità.
TULIPMANIA AL GARDENS BY THE BAY
Per gli amanti dei fiori l’appuntamento assolutamente da non perdere è Tulipmania: ritorna, infatti, anche quest’anno fino al 10 maggio il festival dei tulipani: il Flower Dome al Gardens by the Bay – l’oasi verde che si affaccia sulle acque della famosa Marina - sarà invaso da 75000 tulipani in 43 varietà diverse, tra cui la Red Hiding Hood, Purple Prince e Orange Princess, che faranno respirare al pubblico il profumo della loro madrepatria, l’Olanda. Una kermesse floreale unica, uno spettacolo di colori imperdibile che lascerà a bocca aperta i visitatori.
SPECIAL GUESTS ALLO ZOO DI SINGAPORE
In arrivo nel famoso Zoo di Singapore, conosciuto in tutto il mondo, degli 'special guest’: quattro esemplari di koala. Un dono in arrivo direttamente dall’Australia in occasione dei festeggiamenti dei 50 anni di indipendenza di Singapore e del cinquantesimo anniversario dell’instaurazione delle relazioni diplomatiche tra i due Paesi. I simpatici animali soggiorneranno per sei mesi nella loro nuova casa e, da maggio, sarà possibile per i visitatori osservarli nel loro habitat naturale. Per la loro accoglienza non poteva mancare una grande festa di benvenuto e tutta una serie di attività che renderanno ancora più speciale una visita allo zoo.
AL RIVER SAFARI... UN CUCCIOLO DI DUGONGO!
Nuovo arrivo anche al River Safari! Si tratta di un cucciolo di dugongo, che pesa già kg 74, che si aggiunge al branco di 12 esemplari – uno dei più grandi gruppi di questa specie che vivono in ambienti zoologici protetti. I viaggiatori potranno fare conoscenza con il piccolo e il resto del gruppo alla Amazon Flooded Forest, il più grande acquario di acqua dolce al mondo presente all’interno del River Safari. Il parco ricostruisce le sponde dei più importanti fiumi del globo tra cui il Mississippi, Congo, Nilo , e accoglie più di 150 specie vegetali e oltre 5.000 esemplari di animali.
E SEMPRE AL RIVER SAFARI A BREVE POTREBBE ESSERCI UN FIOCCO ROSA O AZZURRO
I simpatici esemplari di panda giganti Kai Kai e Jia Jia, provenienti dalla Riserva Naturale di Ya’an Bifengxia e ospiti del River Safari, forse aspettano il loro primo erede. Trepida attesa e tanta curiosità di sapere se il fiocco sarà rosa o azzurro.
Comunicato stampa del 04-05-2015
TAG
Singapore Tourism Board,
Ente del Turismo,
tulipmania,
panda,
eco,
fauna,
flora