press-goup | The Digital Press Office
 

I World’s 50 Best Bars 2023 saranno svelati a Singapore il 17 Ottobre

Per la prima volta dall’Asia, la più importante classifica mondiale dei “best bars” svelerà anche quest’anno dove trovare i migliori cocktail del mondo.

Jigger and Pony

La classifica "World’s 50 Best Bars 2023", sponsorizzata da Perrier®, sarà svelata martedì 17 ottobre 2023 durante una cerimonia di premiazione che si terrà a Singapore: la 15a edizione, infatti, per la prima volta lascerà l’Europa arrivando in Asia, continuando così la missione di mettere in luce le diverse capitali mondiali della mixology e dei cocktail, tra cui spicca la Città del Leone.
 
La location selezionata per ospitare la premiazione è la centrale elettrica di Pasir Panjang, un incredibile ambiente industriale nella zona portuale della città-stato asiatica: qui il gotha della mixology si riunirà per riconoscere i risultati dello scorso anno, celebrare i talenti che li hanno resi possibili e onorare i migliori bar del mondo.
 
I bar coinvolti saranno votati anonimamente da un'Accademia di oltre 650 barman, consulenti, scrittori e specialisti di cocktail internazionali, la cui composizione rispetta la parità di genere, e i risultati saranno giudicati in modo indipendente da Deloitte. 
 
Mark Sansom, Content Director di The World's 50 Best Bars, afferma: "Siamo entusiasti di portare la community di The World's 50 Best Bars a Singapore, la nostra prima volta fuori dall'Europa nonché un'opportunità per celebrare un anno magnifico per bar e bartender in una delle migliori città al mondo nel settore della mixology. Non vediamo l'ora di festeggiare i successi di coloro che danno vita a queste creazioni e di ispirare i "cocktail lovers" a scoprire la nostra classifica, andando a provare di persona i migliori bar del mondo".
 
"Siamo onorati che Singapore sia la prima città al di fuori dell'Europa ad ospitare The World's 50 Best Bars: un’ulteriore conferma della sua importanza come destinazione F&B a livello mondiale. Ci auguriamo che l'evento apra le porte anche ai nostri talenti locali, dando loro visibilità su una piattaforma rinomata globalmente, e che quindi promuova lo scambio di conoscenze all'interno della comunità mondiale dei bar", dichiara Guo Teyi, Direttore dell’area Retail & Dining di Singapore Tourism Board.
 
Il Bartenders’ Feast, che si terrà la sera del 16 ottobre, darà il via alla kermesse di uno degli eventi più attesi da tutti gli amanti della mixology.
Il 17 ottobre, invece, ci sarà la cerimonia di premiazione ufficiale, un evento glamour con red carpet che lascerà poi spazio al tanto atteso conto alla rovescia, dal numero 50 al numero 1, mentre i bar classificati tra il 51° e il 100° posto saranno disponibili sul sito web ufficiale e sui social.
Prima dello svelamento della classifica ufficiale, verranno consegnati altri due premi: il Michter’s Art of Hospitality, riconosciuto al bar in cui i membri di The World's 50 Best Bars Academy hanno vissuto la migliore esperienza di ospitalità durante il periodo di votazione; l’Altos Bartenders’ Bartender, consegnato invece al barman che ha più promosso l’arte del bartending durante il periodo di votazione (18 mesi).
 
Tutti coloro che non potranno partecipare di persona, avranno la possibilità di vedere in diretta la cerimonia di premiazione collegandosi alla pagina Facebook ufficiale The World's 50 Best Bars e il canale televisivo 50 Best Bars su YouTube.
 
In città saranno organizzati anche cinque eventi aperti al pubblico: i "50 Best Signature Sessions" si terranno in alcuni dei migliori bar di Singapore, dove gli appassionati potranno assaporare una selezione di drink firmati dai migliori talenti del mondo.


Comunicato stampa del 05-04-2023

TAG
Singapore Tourism Board, Ente del Turismo, World's 50 Best Bars, Singapore, mixology, bartender, bar, cocktail