press-goup | The Digital Press Office
 

Newsletter Maggio_Savour: quattro giorni all'insegna del gusto

Tradizioni culinarie e un tripudio di sapori si incontrano a Singapore in occasione del Savour, appuntamento imperdibile per tutti gli amanti del gusto.



Nel cuore della Città Stato dal 12 al 15 Maggio si alzerà il sipario sul Savour, uno dei migliori appuntamenti gastronomici. Giunto alla sua quinta edizione, il festival permetterà di intraprendere un viaggio alla scoperta del gusto trasformandosi in un palcoscenico mondiale della gastronomia. Occasione irrinunciabile per chi è alla ricerca di nuove esperienze culinarie, l’appuntamento annuale offre eccellenti degustazioni provenienti da tutto il mondo, simbolo del caratteristico meltingpot culturale della Città del Leone. Considerato uno degli eventi più importanti in città, ogni anno attira più di 17.000 visitatori desiderosi di prendere parte ai numerosi eventi in programma: coking class, workshops e degustazioni gastronomiche guideranno gli ospiti in un viaggio alla scoperta di prodotti artigianali, prelibatezze e vini pregiati.
Durante le tre giornate di manifestazione i visitatori avranno inoltre l’onore di visitare il Jasons Gourmet Market dove, con i migliori prodotti internazionali e le più sopraffini esperienze culinarie mondiali, si esalterà la passione per l’alta cucina.
Frutti di mare provenienti dall’Alaska, oltre 20 tipologie di ostriche e 200 differenti formaggi: qualità e talento culinario si fonderanno offrendo piacevoli sorprese anche ai palati più esigenti. 

The Halia
Il The Halia è una scoperta inaspettata nel cuore dei Botanic Garden di Singapore. Immerso in una piantagione di ginger e maestose palme, l’elegante ristorante offre un ambiente ricercato in cui il confine tra interno ed esterno si fonde per regalare una pausa rigenerante. Accoglienza, natura incontaminata e lusso discreto rendono il The Halia il luogo perfetto per una cena all’insegna del buon cibo e della bellezza dei giardini botanici, parco sotto il patrimonio dell’Unesco. Creatività e raffinatezza sono i sinonimi dei menù degustazioni che vengono serviti durante le cene sotto le stelle della domenica sera, dove la particolare atmosfera e il suono della musica live esaltano la magia del momento.
Per celebrare il gusto in questo periodo dell’anno non c’è niente di meglio che stuzzicare il palato con una cena in uno degli open-air restaurant di Singapore. Panorami mozzafiato, atmosfera magica e ottima cucina si fondono creando il giusto connubio in grado di regalare delle esperienze indimenticabili.

Faber Bistro
Per gli amanti della tranquillità e delle terrazze panoramiche il Faber Bistro è il posto ideale per un brunch informale. Situato sulla cima della collina Faber, a 100 metri sul livello del mare, offre una visuale a 360° sullo skyline della Città Stato, regalando un paesaggio da cartolina. Il ristorante è raggiungibile attraverso la Cable Car, funivia panoramica che collega il bistro con l’isola di Sentosa. La terrazza e gli interni sono caratterizzati da un design essenziale, che esalta ancor di più il paesaggio circostante. Gli spazi esterni uniti alla degustazione di piatti, basati su ingredienti locali di prima scelta, creano un mix perfetto per un’esperienza straordinaria.

Riders Cafè
Immerso nella cornice naturalistica del parco nazionale di Bukit Timah, il Riders Cafè è la porta di accesso a un’oasi di piacere nel cuore della natura. Inaugurato nel 2007, si è affermato rapidamente in città come uno dei punti di riferimento per i ristoranti che servono squisite portate in suggestive location. La natura lussureggiante che avvolge il ristorante, l’atmosfera raffinata e confortevole e la bontà del cibo locale contribuiscono a rendere unica ogni esperienza al Riders Cafè. Regno di Jan Yeo, il ristorante nasce dalla volontà di combinare sapientemente i sapori delle varie tradizioni gastronomiche per dare vita a una cucina raffinata attraverso l’utilizzo di prodotti genuini, pensati per arricchire il menù con gustose creazioni

Tantissime le offerte per poter raggiungere Singapore e prendere parte ai festeggiamenti gastronomici durante una delle settimane più frizzanti di primavera.

GoAsia rinnova le sue offerte rivolte alla Perla del Pacifico: pacchetto di 7 giorni e 4 notti con volo diretto dall’Italia a bordo di Singapore Airlines e un soggiorno presso l’hotel V Lavander 3*, a partire da 990 euro. Un viaggio alla scoperta del meglio della gastronomia internazionale attraverso i sapori del festival Savour. la promozione inoltre consente di accedere alle principali attrazioni turistiche offrendo prezzi vantaggiosi per tutta la famiglia.

A partire da 990 euro, fino al 16 Dicembre 2016, con i Viaggi del Mappamondo, sarà possibile volare a Singapore da Milano,Venezia e Bologna con voli Emirates e soggiornare 4 notti presso il Village Albert Court in trattamento di mezza pensione. Compresi nel pacchetto i trasferimenti e un tour di mezza giornata nel cuore della città, accompagnati da una guida, che che condurrà i viaggiatori in un itinerario alla scoperta dei luoghi più iconici della Città Stato.


Comunicato stampa del 27-04-2016

TAG
Singapore Tourism Board, Ente del Turismo, Savour, esperienze culinarie, jasons Gourmet Market, The Halia, Faber Bistro, Riders Cafè, Coking class e workshop, festival, degustazioni gastronomiche