Newsletter Singapore: novità e attrazioni da segnare in agenda
EXPLORERS
Escursioni nel verde
Punto di riferimento mondiale per tecnologia e modernità, Singapore nasconde un’affascinante anima wild e green perfetta gli escursionisti più intrepidi. L’entusiasmante percorso che attraversa dieci chilometri di sentieri, conosciuto come Southern Ridges, inizia alla stazione HarbourFront Mass Rapid Transit, passando per Mount Faber Park, Telok Blangah Hill e HortPark. Un viaggio tra le viste panoramiche mozzafiato dello skyline e delle Southern Islands dalla cima del suggestivo Mount Faber Park.
www.nparks.gov.sg/
SOCIALIZER
Marina Bay in notturna
Per chi desidera esplorare una delle aree più moderne della Città-stato e godersi un po’ di nightlife non appena sarà possibile, il consiglio giusto è l’area di Marina Bay. Quando il sole tramonta, l’ideale è una passeggiata lungo il Singapore River per lasciarsi conquistare dai locali e pub che animano Clarke Quay e Boat Quay. Completa un’autentica serata singaporiana un buon Singapore Sling!
https://www.visitsingapore.com/singapore-tours/
CULTURE SHAPER
Un heritage multiculturale
La più antica moschea di Singapore ha compiuto 201 anni. Masjid Omar Kampong Melaka fu fondata dal mercante arabo Syed Omar bin Ali Aljunied nel 1820 a Kampong Melaka, all’epoca il quartiere arabo della città. A Singapore le meraviglie architettoniche storiche non finiscono qui, Thian Hock Keng è il più antico tempio Hokkien di Singapore e Sri Mariamman è il più antico tempio indù.
https://www.visitsingapore.com/see-do-singapore/culture-heritage/
ACTION SEEKER
Singapore, città bike-friendly
Esplorare Singapore dalle due ruote è un’esperienza divertente che permette di addentrarsi in un mondo fatto di spezie, profumi e colori alla scoperta di Chinatown, Kampong Gelam e Little India. Da non perdersi in bicicletta, le attrazioni green come i Botanic Gardens, patrimonio dell’UNESCO, l’area di Marina Bay o le attrazioni legate alla storia come il Raffles Hotel o il MICA building.
A Singapore non solo è possibile trovare boutique di lusso e i migliori brand per concedersi un po’ di retail therapy, ma questa destinazione vanta altresì una lunga tradizione in fatto di prodotti artigianali realizzati localmente, alcuni dei quali disponibili online. Prodotti che affondano le radici nella tradizione multiculturale di Singapore, come il balsamo di tigre, antico elisir curativo dall’aroma inconfondibile, o il celebre té TWG per una tazza di Singapore Breakfast Tea.
www.visitsingapore.com/editorials/iconic-souvenirs-of-singapore/#singapore-shopping
FOODIES
Singapore Food Festival
Torna l’appuntamento gourmet più importante della Città del Leone, il Singapore Food Festival, in programma dal 27 agosto al 12 settembre. Questa prestigiosa kermesse culinaria ha l’obiettivo di promuovere il vasto scenario gastronomico di Singapore, tra tour tematici nei quartieri etnici, masterclass virtuali trasmessi dalla pagina facebook del Singapore Food Festival o su zoom,
e tour virtuali per accompagnare tutti gli appassionati tra ricette tipiche e piatti prelibati.
visitsingapore.com/festivals
Comunicato stampa del 27-07-2021
TAG
Singapore Tourism Board,
Ente del Turismo,
Singapore,
Newsletter,
Marina Bay,
Bike-friendly,
Singapore Food Friendly,
Green