press-goup | The Digital Press Office
 

Newsletter Singapore: novità e attrazioni da segnare in agenda



EXPLORERS
Trekking panoramico al MacRitchie Reservoir Park
 
Il 20 per cento del territorio di Singapore è costituito da riserve forestali e naturali. Tra queste, il centralissimo MacRitchie Reservoir Park, vero cuore verde di Singapore, è la più antica riserva naturale della Città-Stato: creata nel 1867, si apre intorno a uno specchio d’acqua, ideale per fare un pic-nic con amici o la famiglia oppure per fare jogging, canoa o kayak.
nparks.gov.sg


 SOCIALIZER

A un passo dal cielo al 1-Altitude
 
Il 1-Altitude è l’iconico rooftop bar da cui godere di una vista impareggiabile del Marina Bay Sands, della Singapore Flyer, dell’Art Science Museum e di tutta la futuristica area di Marina Bay. Con i suoi 282 metri di elevazione è il locale all’aperto più alto di Singapore. Qui sarà possibile sorseggiare una selezione di cocktail con la musica dei migliori dj di tutto il mondo.
1-altitude.com


CULTURE SHAPER
L’Arte di Muscat Street a Kampong Gelam
 
Tra i vicoli di Kampong Gelam si trova la Gelam Gallery, la prima galleria d'arte a cielo aperto di Singapore dove 30 artisti hanno trasformato i muri lungo Muscat Street in vere e proprie opere d’arte che ritraggono scenari stravaganti e ritratti realistici. Da visitare nel quartiere di Kampong Gelam anche la celebre Haji Lane, senza dubbio la strada più colorata di Singapore.
visitsingapore.com/see-do-singapore/


ACTION SEEKER
Mega Adventure Park
 
Immerso nella natura, il Mega Adventure Park di Sentosa è il paradiso degli avventurosi. L’attrazione più divertente? La Megazip, una zip line lunga ben 450 metri e posta a 75 metri di altezza dove poter lanciarsi in tutta sicurezza, e ammirare dall’alto la vegetazione e le spiagge di questa celebre isola singaporiana.
 
sentosa.com.sg


FOODIES
Una tradizione gastronomica stellata
 
A Singapore la Guida Michelin raccoglie più di 200 indirizzi, di una trentina premiati con le rinomate stelle: tra i must della destinazione spicca il tri-stellato Joël Robuchon sull’isola di Sentosa, dove gustare una cucina francese di altissimo livello, o il Candlenut dello chef Malcolm Lee, primo e unico ristorante stellato al mondo di cucina Peranakan.
visitsingapore.com/dining


COLLECTORS
VivoCity: il tempio dello shopping e dell’intrattenimento
 
A Singapore lo shopping è di casa, specialmente presso l’Harbourfront District. Con negozi che si sviluppano su sette livelli, Vivocity è un’icona dello shopping che riunisce marchi di lusso provenienti da tutto il mondo, e sorprende i suoi visitatori per il perfetto connubio tra vendita al dettaglio e intrattenimento. Con ampi spazi aperti sul lungomare è il posto giusto per il relax di tutta la famiglia. 
vivocity.com.sg








Comunicato stampa del 29-03-2021

TAG
Singapore Tourism Board, Ente del Turismo, Singapore, Explorers, Foodies, Unesco