Può un materasso diventare un oggetto di tendenza? La risposta è sì e la dà Tediber, la start up
francese di materassi 100% online che, dopo il successo riscontrato Oltralpe – più di 10.000
pezzi venduti in Francia nel 2016 e un tasso di restituzione inferiore al 3% - ha deciso di
allargare i suoi confini e approdare anche in Italia.
Tediber nasce a Parigi alla fine del 2015 dall’idea di 3 amici: Julien Sylvain, imprenditore, e i
designer Juan Pablo Naranjo e Jean-Christophe Orthlieb, raggiunti qualche mese più tardi da
Aude du Colombier in qualità di cofondatrice.
I tre soci, trovandosi un giorno alla ricerca del materasso perfetto, riscontrarono numerose
difficoltà nell’acquisto del prodotto: troppi modelli diversi, troppe promozioni fuorvianti per
attestarne realmente la qualità, troppo poco tempo per provarlo in negozio e consegna troppo
complessa e dispendiosa. Mediamente, un essere umano spende ben 26 anni della propria vita dormendo, senza contare le ore trascorse a letto a leggere, studiare, guardare la TV. Rendere
facile, veloce e accessibile a tutti la scelta di un prodotto fondamentale come il materasso può
realmente cambiare la vita di migliaia di persone.
Guidati da questa ambizione, i fondatori della start up francese mirano a rivoluzionare il mercato
opaco e complesso dei materassi lanciando un guanto di sfida ai colossi del settore e ai
principali player della grande distribuzione, presentando un materasso innovativo e rendendo
drasticamente semplice la filiera di acquisto, prova e consegna.
La prima grande innovazione riguarda proprio il prodotto: un unico modello, disponibile in
diverse misure, che combina il meglio di tre tecnologie – lattice microforato, memory foam e
schiuma ad alta resilienza. Tediber è l'unico materasso sostenuto e accogliente al tempo stesso
progettato per adattarsi a tutti i sognatori. La fodera è realizzata in Tencel, un tessuto derivante
dalla fibra di bambù normalmente utilizzato nei materassi per neonati perché antiacaro e
ipoallergenico, ma anche soffice e fresco persino attraverso le lenzuola.
Non è tutto: Tediber rende anche la scelta del nuovo materasso un’esperienza "semplice e
divertente come quando ci si lancia su un letto nuovo", come amano raccontare i fondatori.
L’intera gamma è infatti
acquistabile esclusivamente online e in pochi click attraverso il sito www.tediber.com, senza intermediari e con un ottimo rapporto qualità-prezzo.
La consegna è gratuita, tramite corriere espresso, e garantita entro 48-72 ore. Il contratto di
acquisto prevede 100 notti di prova, per avere la possibilità di testare il materasso in condizioni
ottimali e con il tempo necessario per adattarsi ed essere soddisfatti del proprio acquisto.
Un’attenzione particolare ai dettagli, unita alla tecnologia e al design, completa l’esperienza di
acquisto mantenendo non solo nella forma ma anche nella sostanza la promessa del brand,
"rendere accessibile a tutti un incredibile materasso": dalla cura nella scelta dei migliori materiali
alla qualità di taglio e manifattura, fino al packaging accattivante che permette una spedizione
facile e sicura e ai divertentissimi gadget come la mascherina da notte e la tazza loggata per un
risveglio all’insegna del glamour.
Tediber è il marchio di chi vede la vita in modo diverso, con un look fresco, con curiosità,
entusiasmo e umorismo. È elegante, innovativo, trendsetter, sicuro di sé ma mai arrogante.
Per maggiori informazioni:
www.tediber.com