press-goup | The Digital Press Office
 

Arriva in Italia Tediber, l’incredibile materasso

Dopo il successo in Francia, la start up di materassi 100% online debutta sul mercato italiano per reinventare, in chiave moderna e non convenzionale, l’oggetto più importante della casa.



Può un materasso diventare un oggetto di tendenza? La risposta è sì e la dà Tediber, la start up francese di materassi 100% online che, dopo il successo riscontrato Oltralpe – più di 10.000 pezzi venduti in Francia nel 2016 e un tasso di restituzione inferiore al 3% - ha deciso di allargare i suoi confini e approdare anche in Italia.

Tediber nasce a Parigi alla fine del 2015 dall’idea di 3 amici: Julien Sylvain, imprenditore, e i designer Juan Pablo Naranjo e Jean-Christophe Orthlieb, raggiunti qualche mese più tardi da Aude du Colombier in qualità di cofondatrice.

I tre soci, trovandosi un giorno alla ricerca del materasso perfetto, riscontrarono numerose difficoltà nell’acquisto del prodotto: troppi modelli diversi, troppe promozioni fuorvianti per attestarne realmente la qualità, troppo poco tempo per provarlo in negozio e consegna troppo complessa e dispendiosa. Mediamente, un essere umano spende ben 26 anni della propria vita dormendo, senza contare le ore trascorse a letto a leggere, studiare, guardare la TV. Rendere facile, veloce e accessibile a tutti la scelta di un prodotto fondamentale come il materasso può realmente cambiare la vita di migliaia di persone.

Guidati da questa ambizione, i fondatori della start up francese mirano a rivoluzionare il mercato opaco e complesso dei materassi lanciando un guanto di sfida ai colossi del settore e ai principali player della grande distribuzione, presentando un materasso innovativo e rendendo drasticamente semplice la filiera di acquisto, prova e consegna.

La prima grande innovazione riguarda proprio il prodotto: un unico modello, disponibile in diverse misure, che combina il meglio di tre tecnologielattice microforato, memory foam e schiuma ad alta resilienza. Tediber è l'unico materasso sostenuto e accogliente al tempo stesso progettato per adattarsi a tutti i sognatori. La fodera è realizzata in Tencel, un tessuto derivante dalla fibra di bambù normalmente utilizzato nei materassi per neonati perché antiacaro e ipoallergenico, ma anche soffice e fresco persino attraverso le lenzuola.

Non è tutto: Tediber rende anche la scelta del nuovo materasso un’esperienza "semplice e divertente come quando ci si lancia su un letto nuovo", come amano raccontare i fondatori. L’intera gamma è infatti acquistabile esclusivamente online e in pochi click attraverso il sito www.tediber.com, senza intermediari e con un ottimo rapporto qualità-prezzo.
page2image12056

La consegna è gratuita, tramite corriere espresso, e garantita entro 48-72 ore. Il contratto di acquisto prevede 100 notti di prova, per avere la possibilità di testare il materasso in condizioni ottimali e con il tempo necessario per adattarsi ed essere soddisfatti del proprio acquisto.

Un’attenzione particolare ai dettagli, unita alla tecnologia e al design, completa l’esperienza di acquisto mantenendo non solo nella forma ma anche nella sostanza la promessa del brand, "rendere accessibile a tutti un incredibile materasso": dalla cura nella scelta dei migliori materiali alla qualità di taglio e manifattura, fino al packaging accattivante che permette una spedizione facile e sicura e ai divertentissimi gadget come la mascherina da notte e la tazza loggata per un risveglio all’insegna del glamour.

Tediber è il marchio di chi vede la vita in modo diverso, con un look fresco, con curiosità, entusiasmo e umorismo. È elegante, innovativo, trendsetter, sicuro di sé ma mai arrogante.

Per maggiori informazioni: www.tediber.com 


Comunicato stampa del 19-01-2017

TAG
Tediber, Design, materasso, startup, Francia, e-commerce, arredamento, lifestyle, design, dormire