press-goup | The Digital Press Office
 

UN GIUGNO RICCO DI EVENTI A VALENCIA



A giugno Valencia diventa la meta perfetta per chi vuole vivere un inizio d’estate all’insegna di tantissimi eventi tra cultura, arte, sport e meravigliose spiagge!
L’estate comincia con il Festival de les Arts, un evento che unisce moda, musica e gastronomia che occuperà tutto il weekend del 9 e 10 giugno. 
Anche gli amanti del running potranno passare una giornata davvero memorabile partecipando alla 15K Notturna Valencia una corsa per i luoghi più suggestivi della città, da vivere sotto le stelle della notte del 10 giugno.
Mentre chi ama immergersi nelle tradizioni locali non potrà perdersi una delle feste più importanti, antiche e colorate della città Il Corpus che si celebra dal 16 al 18 giugno e che racchiude lo spirito festivo, simbolico, metaforico e religioso di Valencia.
Per gli appassionati gourmet, fino al 18 giugno Valencia propone la Ruta del Tardeo una kermesse enogastronomica pensata per celebrare la Giornata Mondiale delle Tapas del 15 giugno. Oltre 35 ristoranti, bar e pub proporranno gustose tapas da abbinare a ottime birre spagnole e drinks, con degustazioni a prezzi davvero interessanti. 
Giugno a Valencia è anche arte e cultura presso il Centro Culturale Bancaja dove, fino al 29 settembre, sarà possibile visitare gratuitamente la Mostra d'Arte Contemporanea (1984-2010) Colección Fundación Bancaja. Una nuova proposta che presenta al pubblico il lavoro di 14 artisti internazionali tra pittori, scultori e fotografi con oltre cinquanta opere, molte delle quali inedite.
E a giugno non può mancare un primo assaggio di mare! Anche per il 2017 le spiagge di Valencia sono state premiate con la Bandiera Blu, un riconoscimento internazionale che è garanzia dellaqualità dell'acqua, delle installazioni e dei servizi offerti. Le principali spiagge, come El Cabañal e La Malvarrosa e altre all'interno del Parco Naturale de La Albufera, sfoggiano già le bandiere e si preparano a ricevere gli appassionati del sole e del mare! 
 
FESTIVAL DE LES ARTS 2017 
A partire dal 9 giugno, e per tutto il fine settimana, la Città delle Arti e delle Scienze ospita il Festival des les Arts, un evento culturale pensato per grandi e piccini che nasce come collegamento tra la musica e le altre discipline come moda, design, illustrazione ma anche gastronomia. Saranno tre gli scenari del Festival: quello dedicato alla musica, sull’acqua con più di 24 ore di spettacoli, quello pensato per valorizzare le varietà gastronomiche valenciane nel Foodies Merkat e il Les Arts Market dove esporranno designer e illustratori emergenti. 
 
CORSA NOCTURNA15K
Il 10 giugno gli appassionati di corsa si approprieranno della città per una delle corse più attese dell’anno: la 15K Nocturna Valencia che inizia alle ore 22:00 con un percorso davvero suggestivo. Dalla partenza nella Avenida del Puerto, fino alle Torri de Serranos, passando per le vie Paz y Colón, fino alla Gran Vía Marqués del Turia per continuare fino alla Città delle Arti e delle Scienze e finire di fronte alTinglado n.2 della Marina Reale Juan Carlos I. Tutti i luoghi più belli di Valencia da vivere sotto le stelle! 
 
CORPUS CHRISTI
Un appuntamento assolutamente da non perdere! È la festa più antica della città, Il Corpus la cui origine risale al XIV secolo e che si celebra nel quartiere del Carmen dal 16 al 18 giugno.
Per quattro giorni, Valencia vive con grandissima intensità questa festa con concerti e brevi rappresentazioni teatrali all'aperto, esposizioni di carri trionfali chiamati "Rocas" e un coloratissimo corteo che prende il nome di Cabalgata del Convite. Danze, musica e una processione solenne per un evento che valel a pena vivere insieme ai valenciani. 


Comunicato stampa del 07-06-2017

TAG
Turismo Valencia, Ente del Turismo, Tapas day, musica, arti, corsa, maratona, ruta del tardeo, arte contemporanea, bandiera blu, spiaggia