press-goup | The Digital Press Office
 

Visitare Valencia in primavera, tra tour in bicicletta, festival culturali e mostre enogastronomiche



Valencia è una città ideale da visitare in primavera. Il clima mite del Mediterraneo rende la città spagnola un luogo perfetto e piacevole da visitare con lunghe passeggiate oppure attraverso tour in bicicletta. Grazie alle numerose piste ciclabili Valencia è una delle città bike friendly d’Europa. Si possono realizzare tour per visitare diverse aree, come il percorso del riso, nel cuore del Parco Naturale dell’Albufera una delle mete più affascinanti, ideali per coloro che sono alla ricerca di tranquillità. 
Aprile è anche il mese in cui Valencia celebra il 20° anniversario della Città delle Arti e delle Scienze, numerosi gli appuntamenti in programma.

Non mancano le manifestazioni per gli amanti dell’enogastronomia, dal 5 al 9 Aprile avrà luogo la Mostra de Vins, una mostra di vini, spumanti e liquori del territorio. Nella splendida cornice dei Giardini del Turia, la mostra riunisce imprese vinicole e agroalimentari della comunità valenciana. 
Per chi ama stare all’aria aperta Valencia propone il 7 e l’8 Aprile, il Festival del Viento, i più piccoli potranno far volare i loro aquiloni nelle spiagge della città.

Dal 10 al 15 aprile si tiene il Festival Dansa València, un’occasione per avvicinarsi alla danza, nelle sue molteplici forme. 
Dal 19 al 29 Aprile oltre 60 ristoranti propongono i loro menù a prezzi speciali in occasione della kermesse culinaria Cuina Oberta.

Per gli appassionati di cinema interessante è il Festival internazionale del film documentario di Valencia DocsValència, incentrato esclusivamente sui film documentari. La manifestazione si tiene dal 26 aprile al 5 maggio, il programma comprende la proiezione di documentari destinati al pubblico e una serie di attività per gli specialisti del settore. 

20° ANNIVERSARIO CITTA’ DELLE ARTI E DELLE SCIENZE
visitvalencia.com/it


Nel 2018 la Città delle Arti e delle Scienze di Valencia, disegnata dal famoso architetto valenciano Santiago Calatrava, festeggia i suoi primi 20 anni. Un anniversario importante per la città spagnola che celebra con diversi appuntamenti a partire da aprile: una promozione speciale di 5 Euro per un’entrata singola presso l’Hemisfèric, una mostra delle locandine dei più bei film proiettati presso l’Hemisfèric, un concorso di cortometraggi per giovani talenti appassionati di cinema e tanto altro.

FESTIVAL DEL VIENTO

Il 7 e l’8 aprile si terrà a Valencia il Festival del Viento. Un festival divertente e colorato, una vera e propria festa dedicata agli aquiloni che coloreranno i cieli delle più belle spiagge di Valencia. I bambini potranno far volare i loro aquiloni liberamente, moltissime sono le attività ed esibizioni a tema, organizzate per il divertimento dei più piccoli e il piacere dei grandi.

CUINA OBERTA

Dal 19 al 29 aprile si tiene a Valencia la kermesse culinaria Cuina Oberta. Saranno coinvolti 60 ristoranti che offriranno menù speciali a prezzi davvero interessanti, 20 e 30 Euro per i ristoranti tradizionali, 35 e 45 Euro per quelli stellati. Cuina Oberta si tiene in primavera e in autunno ed è un’occasione per assaporare i piatti tipici locali, scoprire i sapori della tradizione valenciana e lasciarsi sorprendere dalle prelibatezze dei migliori ristoranti della città.








Comunicato stampa del 16-03-2018

TAG
Turismo Valencia, Ente del Turismo, Tour, Bicicletta, Parco Naturale dell’Albufera, Città delle Arti e delle Scienze, Festival del Viento, Cuina Oberta, Enogastronomia