La Valtellina partecipa anche quest’anno alla BIT 2020, la storica manifestazione del Turismo milanese
9 – 11 febbraio 2020 Stand Regione Lombardia
Valtellina Turismo è pronta all’edizione 2020 della Bit a
Milano
dal 9 all’11 febbraio, con
uno spazio all’interno dello stand di Regione Lombardia nel
padiglione 3 al
piano terra – area Leisure Italia in Fieramilanocity. L’obiettivo è quello di proseguire il percorso
di promozione della destinazione, dare una prima overview del 2020 e incontrare
media, operatori del settore e visitatori della manifestazione.
La stagione invernale è iniziata in modo molto
positivo. Le abbondanti nevicate di inizio stagione sono infatti state un richiamo
per numerosi amanti dello sci che hanno anche potuto godere dell’apertura anticipata
di alcuni comprensori. Inoltre, anche durante le settimane di festività di
dicembre fino all’Epifania si è registrato un buon numero di presenze, complici
anche la Coppa del Mondo di sci a Bormio, la Sgambeda a Livigno oltre agli
svariati appuntamenti natalizi che hanno contribuito a richiamare numerosi
turisti e a innalzare l’indice di gradimento e di immagine della destinazione.
La Valtellina è un luogo da amare e da
vivere, una palestra a cielo aperto in
continua
evoluzione grazie al costante
arricchimento
dell’offerta turistica che la rende una meta ideale per diverse tipologie
di target e la BIT 2020 sarà occasione per poterla conoscere. Il territorio
valtellinese, in questi primi mesi
dell’anno, sarà una montagna di offerte e di sconti. Dallo
sci notturnoalle
Family Week dedicate alle famiglie, senza dimenticare le
proposte per vivere un weekend unico a contatto con la natura come le
ciaspolate e le fat bike. Grazie anche
all’offerta "Bormio Pass Sci
& Terme", un connubio tra sci e benessere, la Valtellina si conferma meta
ideale per rigenerare corpo e mente immersi in un panorama da cartolina. Valtellina
significa anche vivere
un’esperienza di gusto, grazie ai suoi sapori
unici e genuini riconosciuti in tutta Europa.
"Stiamo continuando a
lavorare sulla comunicazione on line/off line con un forte investimento anche
sul digital e sui social, per far conoscere le attrattive del territorio a un
pubblico sempre più ampio. Il blog #AmolaValtellina, un diario di viaggio scritto a più mani, è
in continua crescita e permette di promuovere un’immagine fortemente posizionante della destinazione come meta
unica e al tempo stesso multi target e prodotto grazie anche ai numerosi consiglie spunti di viaggio per i futuri turisti.
Continueremo
a valorizzare i pilastri di questo territorio montano come la cultura e le sue
tradizioni, l’ospitalità e l’enogastronomia. Anche il cicloturismo sarà uno dei
plus sui quali continueremo ad insistere: il territorio infatti presenta
numerosi itinerari per gli appassionati della bike che presenteremo durante Cosmobike Show, il festival
della bici che si terrà a Verona dal 15 al 16 febbraio" afferma Lucia Simonelli, Destination Manager di
Valtellina Turismo.
Tra le novità sul territorio, il
Family Bob nell’area
sciistica di Cima Piazzi Happy Mountain, in Valdidentro, il primo bob su rotaia
in Lombardia per far divertire grandi e bambini sia in inverno che in estate
lungo una discesa di 600 metri e un impianto di risalita di 300 metri
automatizzato.
Per gli amanti delle due ruote, invece, partirà con
la primavera 2020 la realizzazione del progetto
Bormio 360 Adventure Trail: un
itinerario di circa 140 km in quota destinato ad escursionisti e ciclisti, che
attraverserà i comuni di Bormio, Valdidentro, Valdisotto, Valfurva e Sondalo.
L’obiettivo è quello di valorizzare antichi sentieri della transumanza, strade
militari della Prima Guerra Mondiale e viabilità realizzata per i grandi lavori
idroelettrici.
Per approfondire tutti gli aspetti del territorio e
scoprire i prossimi appuntamenti consultare il sito il
www.valtellina.it.
Comunicato stampa del 06-02-2020
TAG
Valtellina Turismo,
Ente del Turismo,
Valtellina BIT,
Valtellina MIlano,
amolavaltellina,
family bob,
Bormio 360 adventure trail,
cosmobile,
Bormio Pass Sci & Terme,
family week,
Fieramilanocity