press-goup | The Digital Press Office
 

TRA SPORT E GUSTO IN VALTELLINA



Grazie alle abbondanti nevicate la Valtellina è ancora avvolta dal bianco candore e gli amanti degli sport invernali possono dilettarsi partecipando alle diverse iniziative sportive e gastronomiche in molte località valtellinesi. Il tutto avvolto in uno scenario unico e spettacolare.

HELISKI: FLY WITH US
Vallespluga
Uníesperienza davvero mozzafiato. Tre le proposte alla scoperta delle emozioni che si possono provare sciando lungo pendii vergini, lontani dalle blasonate Sky Aree per dare sfogo alla propria abilità sciistica.
3 Fly Pizzo Stella Area (min 8 pax - 380Ä): le tre rotazioni avverranno nella zona del Pizzo Stella.
3 Fly Montespluga Area (min 8 pax - 400Ä): le tre rotazioni partiranno da Montespluga.
3 Fly Special For You (min 4 pax ): rotazioni personalizzate.
Le discese verranno, per tutte e tre le proposte, scelte in base alle condizioni della neve e al gruppo. Il costo comprende elicottero più guida.
http://madesimo.eu/events/fly-with-us-heliski-vallespluga/
 
SCIARE OLTRE I CONFINI
Weekend di marzo - Madesimo / Splügen
La Valtellina, grazie alla sua posizione geografica strategica, offre anche questo: la possibilità di scoprire
un altro comprensorio sciistico, grazie alla collaborazione transfrontaliera tra Bergbahnen Splügen - Tambo AG e Valchiavenna.
Questa eccezionale offerta a CHF 70.00 o 60Ä include lo skipass, i trasporti con il gatto delle nevi (tra la galleria al Passo dello Spluga e Montespluga) e navetta (tra Montespluga e Madesimo)
http://madesimo.eu/sciare-oltre-confini/
 
DEGUSKI
4 marzo - Valdisotto
Una domenica caratterizzata da neve, natura e gastronomia, in cui líappetito, questa volta, viene camminando. Líevento consiste infatti, in un percorso di sei tappe in mezzo alla natura.
In concomitanza a questo evento si terrà anche la 21esima edizione del Trofeo San Colombano di scialpinismo.
Iscrizione obbligatoria entro giovedì 1 marzo.
www.valtellina.it/it/eventi/valdisotto/deguski
 
SONDRIO CHOCO FEST
Dal 9 allí11 marzo - Sondrio
Il capoluogo valtellinese per tre giorni sarà il fulcro per i golosi e precisamente per gli appassionati del cioccolato. Sondrio Choco Fest è una manifestazione adatta a tutte le età e a tutti i gusti. Gli stand saranno aperti dalle 9 fino alle 20 e offriranno le più svariate leccornie a base di cioccolato: dai cioccolatini e praline alle creme spalmabili fino a dolci sculture che appagheranno prima la vista e poi il palato.
Per i più piccoli sono previsti anche laboratori a tema.
www.valtellina.it/it/eventi/sondrio-e-dintorni/sondrio-choco-fest
 
THE SPLASH RIDE
10 marzo - Aprica
Uno degli eventi più stravaganti e attesi della stagione invernale. Per tutti i partecipanti la sfida è solo una: la piscina, costruita appositamente nella zona Campetti. Ogni concorrente dovrà cercare di attraversare la pozza con gli sci, lo snowboard o anche con attrezzi ben più fantasiosi. A far da contorno a questa manifestazione numerose attività di intrattenimento.
www.valtellina.it/it/eventi/aprica/the-splash-ride-2018

LA SKIEDA
Dal 17 al 23 marzo - Livigno
Anche questíanno si terrà il festival dedicato a coloro che vorranno scoprire o riscoprire il fascino del telemark, ossia della sciata a tallone libero. Questa è la 24° edizione di una manifestazione che negli anni ha richiamato un numero di partecipanti sempre maggiore.
Ad accompagnare la Skieda, faranno da contorno numerosi altri eventi a tema culturale ma anche di svago e divertimento.
www.valtellina.it/it/eventi/livigno/la-skieda-2018


Comunicato stampa del 20-02-2018

TAG
Valtellina Turismo, Ente del Turismo, Valtellina, valtellina turismo, sport, gusto, cultura, madesimo, sondrio, valdisotto, vallespluga