press-goup | The Digital Press Office
 

VALTELLINA E GOLF: BINOMIO PERFETTO PER UNA VACANZA A TUTTO SPORT



Chi lo avrebbe mai detto che la Valtellina è una terra perfetta per giocare a golf? Questo territorio immerso nelle Alpi lombarde ospita numerosi campi da golf, dalla Valchiavenna a Livigno passando per Sondrio, perfetti sia per principianti sia per esperti golfisti. 

Giocare a golf in Valtellina significa vivere la magia della montagna d’estate che, con la sua brezza rinfrescante e panorami verde lussureggiante, si trasforma nella cornice perfetta per delle vacanze tra sport e natura. Sarà difficile per gli amanti del golf riuscire a mantenere la concentrazione alta: qui le distrazioni migliori sono le vette alte delle Alpi che quasi sfiorano il cielo e la natura alpina che accoglie i turisti in questo paradiso terrestre.

Il Valtellina Golf Club a due passi da Sondrio
Il Valtellina Golf Club è un vero e proprio tempio per gli amanti del golf e della natura. Circondato dai vigneti delle Alpi Retiche e dai boschi verdi delle Orobie, il Club è il più grande campo da golf in Valtellina. Lungo il percorso i golfisti potranno trovare 18 buche molto diverse tra di loro: buche molto lunghe si alternano a buche più corte per permettere agli ospiti di cimentarsi con diversi gradi di difficoltà.

Il Club apre ai suoi ospiti da marzo a novembre e organizza numerose attività come corsi, trofei e gare, oltre a lezioni di pratica, noleggio attrezzatura e un ristorante per tutti coloro che desiderano scoprire il lato gustoso della Valtellina.
Per maggiori info visitare il sito https://valtellinagolf.com/

In Alta Valtellina tra Bormio e Livigno
Il Bormio Golf è senza dubbio uno dei migliori campi da golf di montagna presenti in tutta Italia. Il percorso presenta 9 buche diverse tra di loro con fairway in contropendenza, rough duro e greens con pendenze difficili da leggere; qui ogni sportivo potrà trovare il perfetto mix tra divertimento e competizione. Oltre alle 15 postazioni coperte, putting green, pitching green, bunker di pratica è presente anche un bar/ristorante per permettere a chiunque di fare una piccola sosta tra una partita e l’altra a base di prodotti tipici valtellinesi. 
Per maggiori informazioni visitare il sito: https://www.bormiogolf.it/

Un altro paradiso per i golfisti sempre in Alta Valtellina è il Golf Club Livigno. Situato a 1800 metri, il Club si trova nel cuore del Piccolo Tibet e offre ai suoi ospiti la possibilità di allenarsi in un’area di 10.000 mq composta da una zona pitch and putt, un driving range di 250 mt e tre gree con diverse difficoltà, ognuno raggiunto da tre diverse tee di partenza. Oltre a ciò, i golfisti troveranno anche la Golf Training Area di Livigno, aperta da giugno a settembre dove avranno l’opportunità di allenarsi grazie a corsi di golf individuali e collettivi pensati sia per adulti sia per bambini che desiderano avvicinarsi a questo sport. Per maggiori info visitare il sito: https://www.valtellina.it/it/attivita/golf/livigno

Golf tra le vette della Valchiavenna
A 1600 metri di altitudine e circondato dalle alte vette della Valchiavenna, si trova il Golf Club Madesimo, aperto a tutti coloro che desiderano praticare questo sport da giugno a settembre. Il percorso presenta 6 buche, putting green e bunker di pratica, noleggio attrezzatura e, nel mese di agosto, vengono organizzate lezioni con maestri oltre a gare, junior school, hybrid golf e gare in notturna. Per maggiori informazioni visitare il sito: https://www.valtellina.it/it/attivita/golf/madesimo-campodolcino




Comunicato stampa del 28-06-2021

TAG
Valtellina Turismo, Ente del Turismo, Valtellina, golf, Livigno, Bormio, Valchiavenna, Madesimo, Sondrio