BIT 2019: la Valtellina partecipa alla storica manifestazione del Turismo milanese
10 – 12 febbraio 2019 Stand Regione Lombardia
Anche
quest’anno
Valtellina Turismo parteciperà
all’edizione 2019 della Bit a Milano
dal
10 al 12 febbraio, per proseguire il percorso di promozione della
destinazione, fare un primo bilancio del 2018, dare una prima overview del 2019
e incontrare media e visitatori della manifestazione presso lo stand di Regione
Lombardia a Fieramilanocity.
La stagione
invernale è iniziata sotto i migliori auspici. Durante le settimane di
festività di dicembre fino all’Epifania si è registrato il tutto esaurito,
complici anche la Coppa del Mondo di sci a Bormio, la Sgambeda a Livigno oltre agli
svariati appuntamenti natalizi che hanno contribuito a richiamare un buon
numero di turisti e a innalzare l’indice di gradimento e di immagine della
destinazione. Secondo i dati dell’Osservatorio della Provincia di Sondrio, nel
2018 si è registrato un
incremento di presenze dell’8,43% rispetto
all’anno precedente.
Nel 2018, in particolare, si contano 3.236.077
presenze in termini assoluti di cui 1.630.152 italiani e 1.605.925 stranieri.
La Valtellina è un luogo da vivere e
assaporare, una palestra a cielo aperto in
continua
evoluzione grazie al costante
arricchimento
dell’offerta turistica che la rende una meta ideale per diverse tipologie
di target e la BIT 2019 sarà occasione per poterla conoscere. Il territorio
valtellinese in questi primi mesi
dell’anno sarà caratterizzato da numerose offerte e iniziative legate alla neve
e proposte nelle varie località sciistiche. Dallo
sci notturno alle
Family
Week dedicate alle famiglie, senza dimenticare le
proposte per vivere un
weekend unico o le interessanti promozioni che includono il
trasporto
con treno e navetta. Grazie anche
all’offerta "Bormio Pass Sci &
Terme", un connubio tra sci e benessere, la Valtellina si conferma meta
ideale per rigenerare corpo e mente immersi in un panorama mozzafiato. Valtellina
significa anche vivere
un’esperienza di gusto, grazie ai suoi sapori
unici e genuini riconosciuti in tutta Europa.
"Stiamo continuando a lavorare sulla comunicazione on line/off line con
un forte investimento anche sul digital e sui social, per far conoscere le
attrattive del territorio a un pubblico sempre più ampio. Il blog #AmolaValtellina, un
diario di viaggio scritto a più mani che ha visto nel 2018 l’anno della sua
evoluzione, è in continua crescita e permette di promuovere
un’immagine fortemente posizionante della destinazione come meta unica e al
tempo stesso multi target e prodotto grazie anche ai numerosi consigli e
spunti di viaggio per i futuri turisti.
Continueremo
a valorizzare i pilastri di questo territorio montano come la cultura e le sue
tradizioni, l’ospitalità e l’enogastronomia. Anche il cicloturismo sarà uno dei
plus sui quali continueremo ad insistere: il territorio infatti presenta
numerosi intinerai per gli appassionati del bike e per quest’anno prevediamo
anche l’organizzazione di un importante evento sul Sentiero Valtellina" afferma
Lucia Simonelli, Destination Manager
di Valtellina Turismo.
Per approfondire tutti gli aspetti del territorio e
scoprire i prossimi appuntamenti consultare il sito il
www.valtellina.it.
Comunicato stampa del 29-01-2019
TAG
Valtellina Turismo,
Ente del Turismo,
BIT Milano,
amolavaltellina,
febbraio,
Lucia Simonelli,
InLombardia