VALTELLINA LANCIA UNA CAMPAGNA DI COMUNICAZIONE INTEGRATA
Spettacolari floorgaphics, attività di street marketing e un concorso online per promuovere la Destinazione a livello nazionale
Valtellina,
meravigliosa regione montana nel cuore della Lombardia, lancia una
campagna di comunicazione integrata, di
portata nazionale, pensata per
promuovere
la stagione invernale ma anche per
valorizzare
la Destinazione come meta ideale per tutto l’anno.
Sviluppata dall’
agenzia di
comunicazione integrata PR&GO UP Communication Partners, la campagna
s’incentrerà intorno al claim fortemente emozionale "
Risveglia i tuoi sensi in Valtellina" che permetterà di veicolare
tutti gli aspetti legati al territorio - come
enogastronomia, sport, cultura e natura - e che si articolerà in
diverse attività strettamente
interconnesse.
Grandi protagonisti saranno degli
spettacolari floorgraphics, adesivi di ampie dimensioni che,
dal 3 al 20 dicembre, saranno applicati
sulle pavimentazioni di diverse aree di
grande passaggio e
business district
nelle città di Roma e
Milano.
6 diverse creatività che
illustreranno 6 spettacolari scenari valtellinesi. In questo modo, la
sensazione per chi passeggerà sui marciapiedi, sarà quella di trovarsi
catapultato in una diversa dimensione e di risvegliare i propri sensi negli
scenografici e inimitabili panorami della
Valtellina: suggestivi paesaggi innevati, laghi spettacolari, ponti sospesi,
sentieri in mezzo alle nuvole...
In contemporanea all’attività di floorgraphics,
per tutto il mese di dicembre, partirà anche una
campagna di street marketing con la distribuzione
dei "
Valtellina-magique", dei
talloncini profumati che raffigureranno
le
icone legate all’offerta turistica
della Valtellina. Fiocchi di neve,
montagne innevate, grappoli d’uva, biciclette e mele saranno
distribuiti da alcune hostess presso
centri commerciali e altri luoghi ad alta
frequentazione di Milano e Roma. Ogni "Valtellina-magique" sarà
caratterizzato da una differente
profumazione per trasmettere le molteplici "essenze" della
Valtellina.
Entrambe le attività si completeranno con il
contest online "Vinci la Valtellina", in vigore dal 30 novembre al 20 dicembre 2018, che attraverso una
piattaforma online e i social network ufficiali della Destinazione permetteranno
di
vincere
numerosi premi "instant win" legati a
esperienze
da vivere sul territorio (come noleggio di mountain bike, visite guidate a
residenze e palazzi storici, escursioni guidate di trekking e degustazioni in
cantine).
Il contest prevedrà anche un
premio
finale ad estrazione: un suggestivo
weekend
per due persone in Valtellina che darà modo di vivere appieno questa
meravigliosa Destinazione, riscoprire la montagna più autentica e lasciarsi
trasportare da tutte le emozioni di una vacanza dalle mille possibilità tra
attività immerse nella natura incontaminata, sport, enogastronomia e cultura.
Per partecipare al contest sarà sufficiente inquadrare i QR code
presenti sui floorgraphics e sui talloncini o connettersi a
valtellina.it/concorso (dove è anche possibile visionare il regolamento).
Comunicato stampa del 29-11-2018
TAG
Valtellina Turismo,
Ente del Turismo,
campagna comunicazione,
comunicazione integrata,
Risveglia i tuoi sensi in Valtellina,
floorgraphics,,
Milano,
Roma,
premio,
enogastronomia,
sport