press-goup | The Digital Press Office
 

ViennaSphere 2015: l’Ente per il Turismo di Vienna presenta a Milano uno show multimediale con Conchita Wurst

Ieri sera Conchita Wurst, la vincitrice dell’edizione 2014 dell’Eurovision Song Contest, ha inaugurato di persona la ViennaSphere di Milano nell’ambito di un esclusivo evento organizzato dall’Ente per il Turismo di Vienna.



Nel 2015 la città di Vienna celebra due importanti avvenimenti: il 150° anniversario della Ringstrasse e la 60esima edizione dell’Eurovision Song Contest. Per portare questi importanti eventi nelle principali città europee, l’Ente per il Turismo di Vienna mette in scena un’opera d’arte multimediale: ViennaSphere. Si tratta di una cupola gonfiabile per proiezioni a 360° che può ospitare fino a 500 persone e sarà visitabile gratuitamente dal 10 al 12 aprile 2015 in Via del Burchiello a Milano. Ieri sera Conchita Wurst, la vincitrice dell’edizione 2014 dell’Eurovision Song Contest, ha inaugurato di persona la ViennaSphere di Milano nell’ambito di un esclusivo evento organizzato dall’Ente per il Turismo di Vienna.

All’inaugurazione VIP della ViennaSphere milanese, giornalisti e operatori dell’industria dei viaggi hanno avuto un’anteprima dei grandi eventi che si svolgeranno a Vienna nel 2015. Oltre alla prima presentazione dello spettacolare show multimediale a 360° ideato dal collettivo di artisti viennesi Neon Golden, un momento culminante della serata è stata l’esibizione dell’artista viennese Conchita Wurst, in uscita il 19 maggio con il suo album intitolato "Conchita". Con il suo successo "Rise like a Phoenix" e la nuovissima "You are unstoppable", l’acclamata vincitrice della scorsa edizione dell’Eurovision Song Contest ha portato a Milano l’atmosfera di Vienna, la città che nel 2015 ospiterà la 60esima edizione dell’ Eurovision Song Contest. La serata è stata presentata da Sergio Muñiz, attore e modello internazionale. 

"Con ViennaSphere abbiamo scelto un modo nuovissimo, assolutamente inedito di presentare Vienna a Milano", sottolinea Isabella Rauter, media manager dell’Ente per il Turismo di Vienna. "Il 60esimo Eurovision Song Contest permette alla città di far bella mostra in tutto il mondo di due delle sue principali eccellenze: la musica e l’ospitalità."
ViennaSphere (#ViennaSphere) è un’installazione multimediale con la quale nel 2015, l’anno in cui si festeggiano i 150 anni della Ringstrasse e in cui Vienna ospita la 60esima edizione dell’Eurovision Song Contest, l’Ente per il Turismo di Vienna ha voluto essere presente in cinque città europee. Dopo Barcellona, Parigi e Londra è stata ora la volta di Milano, a cui seguirà Berlino. Questa cupola per proiezioni a 360°, assolutamente unica nel suo genere, ha un diametro di 22 metri ed un’altezza di 20 metri. Per le proiezioni il collettivo viennese di artisti Neon Golden si avvale delle più avanzate tecnologie audiovisive. Le immagini sono dedicate ai diversi mondi che si possono incontrare lungo la Ringstrasse e al grande evento dell’Eurovision Song Contest.
 
La ViennaSphere di Milano è allestita in Via del Burchiello (MM1 Pagano). I visitatori potranno assistere gratuitamente al programma diurno, dalle ore 12.00 alle 19.00, o serale, dalle ore 20.30 alle 24.00 (10 e 11 aprile) e dalle ore 20.30 alle 22.00 (12 aprile), e condividere le proprie impressioni sui social network, con l’hashtag #ViennaSphere.
 
Programma ViennaSphere
Durante il giorno i visitatori potranno fare una passeggiata virtuale lungo la Ringstrasse, grazie ai terminali dotati di tecnologia Microsoft Kinect. Durante il programma serale sarà possibile assistere ad un avvincente spettacolo multimediale realizzato dal collettivo di artisti viennese Neon Golden.  Replicata più volte consecutivamente, la proiezione a 360° della durata di 15 minuti trasporta virtualmente il pubblico a Vienna, presentando immagini reali della città ed emozionanti animazioni 3D realizzate al computer. A coronamento dell’esperienza viene proiettato un video dell’artista viennese Conchita Wurst che canta "Rise Like a Phoenix", la hit che l’ha portata al successo dell’Eurovision Song Contest 2014.
 
In più, ogni sera Turismo Vienna mette in palio tra i visitatori della ViennaSphere un viaggio per due persone nella Capitale austriaca (due pernottamenti in hotel 4* con prima colazione, volo a/r Austrian Airlines e Vienna Card), e due biglietti per assistere alla finale dell’Eurovision Song Contest del 23 maggio.

ViennaSphere a Milano
 
Date: 10 - 12 Aprile 2015 
Luogo: Via del Burchiello, MM1 Pagano
Orari: programma diurno 12.00 – 19.00
          programma serale 20.30 – 24.00
Ingresso gratuito
  
Informazioni e foto: 

Sulla ViennaSphere: sphere.vienna.info/it
#ViennaSphere #WeloveVienna
Foto e video footage ViennaSphere: 
http://b2b.wien.info/de/viennasphere  
Sul 150° anniversario della Ringstrasse:
 www.ringstrasse2015.info/it
Eurovision Song Contest:
http://songcontest.wien.info/it
Foto per la stampa: www.viennaphoto.com (clicca su Eurovision Song Contest) 
Info stampa sul Eurovision Song Contest: http://b2b.wien.info/en/esc-b2b 
Colletivo di artisti Neon Golden : www.neongolden.net


Comunicato stampa del 10-04-2015

TAG
ViennaSphere, Eventi e Manifestazioni, WeloveVienna, Eurovision Song Contest, Milano, Conchita Wurst, show, spettacolo, eventi, turismo