All’inaugurazione
VIP della ViennaSphere milanese, giornalisti e operatori dell’industria dei
viaggi hanno avuto un’anteprima dei grandi eventi che si svolgeranno a Vienna
nel 2015. Oltre alla prima presentazione dello spettacolare show multimediale a
360° ideato dal collettivo di artisti viennesi Neon Golden, un momento
culminante della serata è stata l’esibizione dell’artista viennese Conchita
Wurst, in uscita il 19 maggio con il suo album intitolato "Conchita". Con il
suo successo "Rise like a Phoenix" e la nuovissima "You are unstoppable", l’acclamata
vincitrice della scorsa edizione dell’Eurovision Song Contest ha portato a
Milano l’atmosfera di Vienna, la città che nel 2015 ospiterà la 60esima
edizione dell’ Eurovision Song Contest. La serata è stata presentata da Sergio
Muñiz, attore e modello internazionale.
"Con ViennaSphere abbiamo scelto un modo nuovissimo, assolutamente inedito di
presentare Vienna a Milano", sottolinea Isabella Rauter, media manager
dell’Ente per il Turismo di Vienna. "Il 60esimo Eurovision Song Contest
permette alla città di far bella mostra in tutto il mondo di due delle sue
principali eccellenze: la musica e l’ospitalità."
ViennaSphere (#ViennaSphere)
è un’installazione multimediale con la quale nel 2015, l’anno in cui si
festeggiano i 150 anni della Ringstrasse e in cui Vienna ospita la 60esima
edizione dell’Eurovision Song Contest, l’Ente per il Turismo di Vienna ha
voluto essere presente in cinque città europee. Dopo Barcellona, Parigi e
Londra è stata ora la volta di Milano, a cui seguirà Berlino. Questa cupola per
proiezioni a 360°, assolutamente unica nel suo genere, ha un diametro di 22
metri ed un’altezza di 20 metri. Per le proiezioni il collettivo viennese di
artisti Neon Golden si avvale delle più avanzate tecnologie audiovisive. Le
immagini sono dedicate ai diversi mondi che si possono incontrare lungo la
Ringstrasse e al grande evento dell’Eurovision Song Contest.
La
ViennaSphere di Milano è allestita in
Via del Burchiello (MM1 Pagano). I
visitatori potranno assistere gratuitamente al programma diurno,
dalle ore
12.00 alle 19.00, o serale,
dalle ore 20.30 alle 24.00 (10 e 11
aprile) e
dalle ore 20.30 alle 22.00 (12 aprile), e condividere le
proprie impressioni sui social network, con l’hashtag #ViennaSphere.
Programma
ViennaSphere
Durante il giorno i
visitatori potranno fare una
passeggiata
virtuale lungo la Ringstrasse, grazie ai terminali dotati di tecnologia Microsoft
Kinect. Durante il programma serale sarà possibile assistere ad un
avvincente
spettacolo multimediale realizzato dal collettivo di artisti viennese Neon
Golden. Replicata più volte
consecutivamente, la proiezione a 360° della durata di 15 minuti trasporta
virtualmente il pubblico a Vienna, presentando immagini reali della città ed
emozionanti animazioni 3D realizzate al computer. A coronamento dell’esperienza viene proiettato un
video dell’artista
viennese Conchita Wurst che canta "Rise Like a Phoenix", la hit che l’ha
portata al successo dell’Eurovision Song Contest 2014.
In
più, ogni sera Turismo Vienna mette in palio tra i visitatori della
ViennaSphere
un viaggio per due persone nella Capitale austriaca (due
pernottamenti in hotel 4* con prima colazione, volo a/r Austrian Airlines e
Vienna Card), e due biglietti per assistere alla finale dell’Eurovision Song
Contest del 23 maggio.
ViennaSphere a Milano
Date: 10
- 12 Aprile 2015
Luogo: Via del Burchiello, MM1 Pagano
Orari: programma diurno 12.00 – 19.00
programma
serale 20.30 – 24.00
Ingresso
gratuito Informazioni e foto: Sulla ViennaSphere: sphere.vienna.info/it
#ViennaSphere
#WeloveVienna
Foto e video footage ViennaSphere: http://b2b.wien.info/de/viennasphere
Sul 150° anniversario della
Ringstrasse: www.ringstrasse2015.info/it
Eurovision Song Contest: http://songcontest.wien.info/it
Foto
per la stampa:
www.viennaphoto.com (clicca su Eurovision Song Contest)
Info
stampa sul Eurovision Song Contest: http://b2b.wien.info/en/esc-b2b Colletivo di artisti Neon Golden : www.neongolden.net