press-goup | The Digital Press Office
 

Qatar Airways riprende i servizi verso Windhoek, capitale della Namibia, come parte della sua programmazione africana più grande di sempre

Dal 25 giugno, la pluripremiata compagnia aerea opererà tre voli settimanali non-stop con un Boeing 787-8 Dreamliner verso la capitale della Namibia. Quest’ultima, aggiunta al crescente network di Qatar Airways, segna il suo 31° gateway in Africa, con più di 200 voli settimanali da e per il continente, via Doha.



Dal 25 giugno 2022, Qatar Airways riprenderà il suo servizio per Windhoek, capitale della Namibia, come parte della sua più grande programmazione africana di sempre. Con il raggiungimento di 200 voli settimanali verso 31 gateway in tutta l’Africa a seguito di questo lancio, la rotta Windhoek offrirà ai passeggeri una connessione verso quasi 150 destinazioni nell'ampia rete globale della compagnia aerea, compresi i collegamenti in Europa, come Germania, Italia, Francia, Spagna e Regno Unito e India.

Il vettore nazionale dello Stato del Qatar opererà tre voli settimanali non-stop da e per Windhoek attraverso l’Hamad International Airport, con il modernissimo Boeing 787-8 Dreamliner, che offre 22 posti in Business Class e 232 posti in Economy Class.

L'Amministratore Delegato di Qatar Airways, Sua Eccellenza Akbar Al Baker, ha dichiarato: "Questa ripresa dimostra i forti legami che intercorrono tra Doha e la Namibia, grazie anche alla presenza di Qatar Airways che gode di una presenza sempre più solida in tutto il continente africano, sostenendo l’economia della regione e la ripresa nel settore dei viaggi" -  "Il ripristino dei voli da Windhoek a Doha garantirà non solo che Qatar Airways sia nella posizione migliore per soddisfare la crescente domanda di viaggi in Africa meridionale, ma consentirà anche a un numero sempre maggiore dei nostri stimati passeggeri di sperimentare il nostro servizio di bordo a cinque stelle".

Dalle distese di sabbia del Deserto del Namib, dove si possono ammirare le dune più alte del mondo, fino al maestoso Fish River Canyon, la Namibia ospita un paesaggio di suggestivi contrasti con le sue pianure, le dolci colline e i deserti costieri. Il paese è noto per i suoi panorami mozzafiato, che offrono ai viaggiatori la possibilità di esplorare alcuni dei luoghi più impressionanti dell'Africa, tra cui la Skeleton Coast, uno dei più grandi parchi nazionali della Namibia.

Il volo Qatar Airways QR1373, partirà dall’Hamad International Airport alle ore 01:45 e arriverà alle 09:50 all'Hosea Kutako International Airport, mentre il volo Qatar Airways QR1374, partirà dall’Hosea Kutako International Airport alle ore 13:20 e arriverà dall’Hamad International Airport alle 23:00.


 ***

La pluripremiata compagnia aerea Qatar Airways è stata nominata "Migliore compagnia aerea del mondo" negli ultimi World Airline Awards, gestiti dall’organizzazione internazionale di rating del trasporto aereo Skytrax. L’hub della compagnia aerea, l'Hamad International Airport, è stato recentemente riconosciuto come il "Migliore Aeroporto del mondo nel 2021", posizionandosi al primo posto della classifica World Airport Awards 2021 di Skytrax.

Qatar Airways è anche diventata la prima compagnia aerea nel mondo ad ottenere il prestigioso titolo "5-Star COVID-19 Airline Safety Rating" di Skytrax. Ma non solo, l'Hamad International Airport (HIA), è il primo aeroporto nel Medio Oriente e in Asia a guadagnare il titolo "5-Star COVID-19 Airport Safety Rating" da Skytrax. Questi premi assicurano ai passeggeri di tutto il mondo che le misure di salute e sicurezza della compagnia aerea sono soggette ai più alti standard di scrutinio e valutazione professionale indipendente. 

Per maggior dettagli su tutte le misure che sono state implementate a bordo e al HIA: qatarairways.com/safety.



Comunicato stampa del 11-03-2022

TAG
Qatar Airways, Compagnia Aerea, Compagnie aeree, Aviazione, Qatar, Africa, Namibia