press-goup | The Digital Press Office
 

Qatar Airways

Compagnia aerea pluripremiata, Qatar Airways è stata recentemente nominata come "Compagnia Aerea dell'Anno" ai World Airline Awards 2022, gestiti dall'organizzazione internazionale di rating del trasporto aereo, Skytrax. La compagnia ha anche ottenuto cinque ulteriori premi tra cui World’s Best Business Class, World’s Best Business Class Airline Lounge, World’s Best Business Class Airline Seat, World’s Best Business Class Onboard Catering e Best Airline in the Middle East.

La compagnia aerea continua a rimanere l’unica ai vertici del settore dopo aver vinto il premio principale per la settima volta, occasione senza precedenti (2011, 2012, 2015, 2017, 2019, 2021 e 2022). Anche l'hub della compagnia aerea, l'Hamad International Airport (HIA), è stato recentemente riconosciuto come "Miglior Aeroporto del Mondo", classificandosi al primo posto negli Skytrax World Airport Awards 2022. Inoltre, Qatar Airways è diventata la prima compagnia aerea globale al mondo a raggiungere la prestigiosa valutazione a 5 stelle del COVID-19 Airline Safety Rating da parte dell'organizzazione internazionale di valutazione del trasporto aereo, Skytrax. Questo segue il recente successo dell'HIA come primo e unico aeroporto del Medio Oriente ad essere premiato con un Skytrax 5-Star COVID-19 Airport Safety Rating. Per i dettagli completi di tutte le misure che sono state implementate a bordo e in HIA, si prega di visitare www.qatarairways.com/safety. Qatar Airways vola attualmente verso più di 150 destinazioni in tutto il mondo, collegandosi attraverso il suo hub di Doha, l'Hamad International Airport, attualmente nominato "Aeroporto dell'anno" dagli Skytrax World Airport Awards 2022.



Ultime news

  • Qatar Airways diventa Principal Partner dei campioni di Serie A FC Internazionale Milano

    Il vettore nazionale del Qatar è ora Official Main Training Kit Partner dei campioni della Serie A e della Supercoppa Italiana. I tifosi dell'Inter continueranno ad avere accesso a sconti speciali sulle tariffe dei voli e a offerte esclusive attraverso la Qatar Airways Privilege Club Collection.

    Comunicato stampa del 11-07-2024

  • Il Gruppo Qatar Airways festeggia un utile netto da record di 1,7 miliardi di dollari per l'anno finanziario 2023/24

    Il Gruppo registra la più forte performance finanziaria dei suoi 27 anni di storia, con un fatturato totale di 81 miliardi di QAR (22,2 miliardi di dollari) e profitti annuali superiori del 39% rispetto all'anno precedente. I ricavi totali sono aumentati di 4,7 miliardi di QAR (1,3 miliardi di dollari), con un incremento del 6% e un significativo miglioramento dell'EBITDA del Gruppo, che è cresciuto di 1,2 miliardi di QAR (0,3 miliardi di dollari). Anche il carico di passeggeri di Qatar Airways è salito a oltre 40 milioni, con un aumento del 26% rispetto all'anno precedente.

    Comunicato stampa del 02-07-2024