LIVIGNO, AL VIA I LAVORI PER “SALVARE” LA NEVE CADUTA IN PRIMAVERA
Fervono i preparativi per... l’inverno nel piccolo Tibet dove sono iniziate le operazioni per stoccare, grazie allo snowfarm, la neve che permetterà di anticipare al mese di ottobre l’apertura della stagione dello sci di fondo, dopo un insolito esordio della neve in paese già nel mese di agosto.
Comunicato Stampa del 18-05-2022Livigno
LIVIGNO A LAVORO PER LO SNOWFARM, IL PROGETTO GREEN PER LA CONSERVAZIONE DELLA NEVE
Passeggiare riscoprendo il fascino della neve nella bella stagione è possibile nel Piccolo Tibet grazie al progetto Snowfarm. Un’iniziativa dall’importante risvolto ecologico che prevede la copertura e conservazione della neve, per prevenirne lo scioglimento. Grazie a questo progetto è possibile utilizzare la neve della Snowfarm per eventi locali estivi e per garantire l’avvio anticipato della stagione fondistica a ottobre, contando su un notevole risparmio energetico nella produzione di neve artificiale.
Comunicato Stampa del 10-05-2021Livigno
IN PIENO AGOSTO SULLA NEVE? A LIVIGNO, SI PUO’!
Il 23 agosto, in occasione del Palio delle Contrade e 1K Shot, le vie del Piccolo Tibet torneranno a ricoprirsi di neve: contradaioli e campioni di sci di fondo e biathlon si sfideranno sugli sci stretti lungo le vie dello shopping trasformate in un bianco tracciato di neve vera.
Comunicato Stampa del 02-08-2019Livigno