press-goup | The Digital Press Office
 

Livigno

Sport, adrenalina, divertimento, tanto relax e vita all’aria aperta: Livigno, tra distese verdi e cime innevate, accoglie i visitatori in una delle cornici più sorprendenti d’Italia.

Situata nel cuore della Valtellina, Livigno è una delle più prestigiose località montane presenti sul territorio nazionale. Distante solo qualche km dal confine svizzero, il piccolo Tibet si contraddistingue per essere una destinazione dinamica, al passo con i tempi e in grado di offrire tantissime esperienze indimenticabili. Dai primi raggi del sole fino a notte fonda, per tutto l’anno, la località coinvolge e intrattiene grandi e piccini, regalando emozioni ad ogni passo.

Il comprensorio di Livigno è uno dei più celebri ed apprezzati per eccellenza: i dolci pendii, la soffice neve, il sole d’alta quota e gli oltre 115 km di piste conquistano gli sciatori di tutto il mondo. Grazie alla sua posizione geografica, qui la stagione comincia prima che nella maggior parte delle altre stazioni, da fine novembre a inizio maggio, e accontenta gli appassionati di ogni genere di sport invernali: dallo snowboard al telemark, senza dimenticare il freestyle, l’alpinismo, le ciaspole e la fat bike. E per chi vuole concludere una giornata con una pausa all’insegna del benessere, Aquagranda Active You offre 10.000mq e diverse aree dove divertimento, relax, allenamento sportivo e medici professionisti si incontrano aprendo le porte di una vera oasi di piacere a grandi e piccini.

Da sempre la località dell’Alta Valtellina punta su un’offerta che permette di sfruttare la varietà del territorio e quando la neve lascia il posto al verde dei prati  il divertimento si sposta sulle due ruote dal downhill al flowcountry passando per il ciclismo e le ciclo pedonali lungo il paese, una Golf Training Area, un lago cristallino e sentieri da cui partire per piacevoli passeggiate, o trail running, in quota.

In estate, grazie ai 1816m di quota, il territorio si presta anche per essere la location perfetta per atleti e federazioni sportive di tutto il mondo. Dal trail al triathlon, a Livigno, allenarsi ad alta quota è il modo migliore per godere dei panorami e sviluppare le proprie capacità fisiche.

Non solo sport, perché Livigno significa anche divertimento, relax, accoglienza e buon cibo 365 giorni l’anno, durante i quali diventa palcoscenico di imperdibili eventi e appuntamenti con lo shopping, la cultura e le tradizioni locali. Anche per queste ragioni, la meta è da sempre considerata una grande attrazione alpina in grado di offrire infinite occasioni per concedersi una piacevole pausa dalla routine quotidiana. Il centro del paese, infatti, oltre ad ospitare le più esclusive location valtellinesi, è un grande shopping mall a cielo aperto con oltre 250 negozi tutti duty free. Abbigliamento, profumi fino ad articoli high-tech: a Livigno non è necessario aspettare i saldi per le grandi occasioni! 




Gallery

questa è la didascalia dell'immagine 1
questa è la didascalia dell'immagine 2
questa è la didascalia dell'immagine 3
questa è la didascalia dell'immagine 4
questa è la didascalia dell'immagine 5
questa è la didascalia dell'immagine 5
questa è la didascalia dell'immagine 1
questa è la didascalia dell'immagine 2
questa è la didascalia dell'immagine 3
questa è la didascalia dell'immagine 4
questa è la didascalia dell'immagine 1
questa è la didascalia dell'immagine 2

Ultime news

  • Livigno e Vittorio Brumotti, una partnership da campioni

    Livigno sostiene Brumotti per l'Italia, il nuovo progetto itinerante del campione di bike trial patrocinato dal FAI - Fondo Ambiente Italiano alla scoperta dei luoghi più belli del nostro Paese che prenderà il via dal Piccolo Tibet lunedì 18 giugno.

    Comunicato stampa del 11-06-2018

  • Summer 2018, tutte le novità sotto il sole... di Livigno!

    Un fitto calendario di iniziative, eventi e formule di soggiorno tailor-made confermano il dinamismo contagioso e la vivacità delle iniziative in ambito turistico che da sempre contraddistinguono la destinazione. On air una campagna OOH e digital internazionale che racconta l’estate nel Piccolo Tibet tra sport, adrenalina, bien vivre e divertimento per tutti

    Comunicato stampa del 28-05-2018