PLANT THE FUTURE: GLI CHEF DI RELAIS & CHÂTEAUX SCENDONO IN CAMPO AL FIANCO DI SLOW FOOD
La campagna “Plant The Future” di Slow Food mira ad accelerare il cambiamento delle abitudini alimentari incoraggiando gli chef e i cuochi casalinghi di tutto il mondo ad adottare un approccio plant-based. In Italia Emanuele Scarello, chef e patron del ristorante Agli Amici dal 1887 di Udine, è portavoce della campagna con il suo menu vegetale improntato al chilometro zero e alla filosofia del no waste.
Comunicato Stampa del 05-08-2024Relais & Châteaux
Food for Change 2021: Relais & Chateaux e Slow Food alleati per tutelare la biodiversità
Grazie alle segnalazioni degli chef di Relais & Châteaux 85 prodotti in 28 paesi salgono sull’Arca del Gusto, il progetto di Slow Food che salva i cibi a rischio di estinzione in tutto il mondo: un traguardo che verrà celebrato dal 7 al 10 ottobre con una campagna globale dedicata alla riscoperta dei prodotti e dei sapori dei territori.
Comunicato Stampa del 07-10-2021Relais & Châteaux
FOOD FOR CHANGE 2021: RELAIS & CHÂTEAUX E SLOW FOOD INSIEME PER TUTELARE LA BIODIVERSITA’
Gli chef di Relais & Châteaux cercano nuovi passeggeri per l’Arca del Gusto, il progetto di Slow Food che salva i cibi a rischio di estinzione in tutto il mondo.
Comunicato Stampa del 30-07-2021Relais & Châteaux
Relais & Châteaux e Slow Food insieme per Food for Change
Dall’1 al 4 ottobre oltre 200 Chef dell’Associazione aderiranno alla campagna per combattere il cambiamento climatico e proteggere la biodiversità a tavola, partecipando a live talk e creando per i loro ristoranti menu buoni, puliti e giusti.
Comunicato Stampa del 15-09-2020Relais & Châteaux
Slow Breakfast: una colazione che guarda alla bontà, al territorio e all’ambiente
Dalla collaborazione tra Planetaria Hotels e Slow Food Italia una proposta che mette al centro dei nostri pasti la colazione, a partire dall’albergo
Comunicato Stampa del 04-02-2020Planetaria Hotels
Relais & Châteaux e Slow Food insieme per Food for Change: gli Chef scendono in campo per combattere il cambiamento climatico e proteggere la biodiversità
Dal 3 al 6 ottobre oltre 200 Chef di fama internazionale che fanno parte dell’Associazione aderiranno alla campagna di sensibilizzazione sull’impatto ambientale della produzione industriale di cibo, accettando in prima persona la sfida di servire nei propri ristoranti menu buoni, puliti e giusti.
Comunicato Stampa del 27-09-2019Relais & Châteaux
Relais & Châteaux e Slow Food insieme per promuovere il cibo buono, pulito e giusto
L’Associazione francese aderisce a Food for Change: chef e albergatori di tutto il mondo scendono in campo per combattere a tavola e nelle cucine il cambiamento climatico e proteggere la biodiversità. Olivier Roellinger parteciperà a Terra Madre Salone del Gusto a Torino dal 20 al 24 settembre.
Comunicato Stampa del 17-07-2018Relais & Châteaux