press-goup | The Digital Press Office
 

PREMIO CONFCOMMERCIO 2016: IHF – ITALIAN HOTELS & FRIENDS ELETTO PROGETTO PIU’ INNOVATIVO NELLA CATEGORIA TURISMO

Il Presidente di Confcommercio Carlo Sangalli ha consegnato ieri l’ambito premio a IHF come progetto piů innovativo del 2016. La premiazione ufficiale č prevista per il 20 settembre alla presenza del Presidente della Repubblica.

Marco Bianciardi, Co-founder IHF - Italian Hotels & Friends

14 Luglio 2016 - IHF – Italian Hotels & Friends è l’azienda più innovativa del settore turismo del 2016 secondo Confcommercio. La prima rete di strutture alberghiere indipendenti 100% Made in Italy, ha vinto infatti il Premio Nazionale per l’Innovazione nei Servizi di Confcommercio all’interno della categoria Turismo. La consegna del premio è avvenuta ieri a Roma alla presenza del presidente Carlo Sangalli.

Il Premio viene assegnato alle migliori esperienze d’innovazione individuate tra quelle premiate nelle competizioni a carattere nazionale organizzate nei settori dell’industria e servizi, dell’università, della pubblica amministrazione e del terziario.

Confcommercio ha scelto di premiare il progetto IHF – Italian Hotels & Friends "per aver sviluppato la prima rete italiana di strutture alberghiere di piccole e medie dimensioni a gestione familiare condotte da giovani che si caratterizzano per un forte radicamento sul territorio, condividendo campagne promozionali anche sui social, centrale di acquisto, pacchetto clienti e scontistica dedicata anche ai dipendenti delle strutture coinvolte per uniformare l’offerta".

La premiazione ufficiale si terrà il prossimo 20 settembre presso il Palazzo del Quirinale alla presenza del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella e di altri autorevoli esponenti del mondo istituzionale ed economico.

"Ricevere un premio così importante – spiega Emanuele A. Bonotto, President e Co-founder di IHF – è davvero un onore e il primo risultato frutto del lavoro di squadra di tutti i membri fondatori del club. La nostra è una realtà molto giovane, nata da pochi mesi, che sta muovendo i primi passi e, soprattutto, che crede fortemente nel proprio mestiere, nel territorio, nel rapporto umano e nel passaparola. Innovazione, infatti, non necessariamente fa rima solo con tecnologia; innovazione è anche il ritorno al passaparola per promuovere la vera ospitalità italiana fatta di alloggio ma anche di esperienze alla scoperta delle destinazioni di riferimento".

Le strutture che attualmente fanno parte di IHF sono 7 e coprono diverse regioni italiane: dalla Lombardia alla Sardegna via Toscana, dal Friuli Venezia Giulia all’Umbria passando per le Marche. L’obiettivo primario è quello di continuare a crescere ampliando la rete con nuove realtà affiliate che presentino e condividano i medesimi obiettivi di accoglienza:
• L’albergatore in prima persona che dà il benvenuto e accoglie nella sua 
"casa".
• Un clima e un’accoglienza rilassati e familiari, una cultura dell’ospitalità di 
lunghissima tradizione.
• Consigli preziosi per vivere un’esperienza territoriale vera e suggerimenti 
che rispecchiano lo stile di vita dell’albergatore.

Per maggiori informazioni: www.ihf.club 


Comunicato stampa del 13-07-2016

TAG
IHF - Italian Hotels & Friends, Hotel, IHF - Italian Hotels & Friends, IHF - Italian Hotels & Friends, hotellerie, hotel indipendenti, made in Italy, Emanuele A. Bonotto, Confcommercio, innovazione, premio, Presidente della Repubblica