press-goup | The Digital Press Office
 

Castello di Velona

Un Resort esclusivo tra le colline della Val d'Orcia

A pochi km da Montalcino, circondato dai vigneti della Val d’Orcia, il Castello di Velona Resort, Thermal Spa & Winery è una residenza millenaria per emozioni sensoriali uniche al mondo. Un castello risalente al XI secolo, nato come fortilizio medievale e trasformato nel periodo rinascimentale in villa residenziale.

Le camere
Esposte sugli indimenticabili tramonti della Val d’Orcia e i vigneti della tenuta, le 44 camere e suite del Castello di Velona Resort, suddivise nelle due tipologie Castle e Sunset, sono lussuosi ambienti dedicati al benessere, alla natura, ai colori e alla storia della grande tradizione toscana.
Situate nell'area storica del Castello, le Castle Suites valorizzano gli elementi architettonici caratteristici dell’originale struttura come i pavimenti in cotto e i soffitti a volta o con travi a vista, ai quali si aggiungono elementi di stile e modernità per un totale comfort. Queste camere sono dotate di un’ampia zona giorno, elegantemente arredata, che le rende ideali anche per soggiorni più lunghi.
Dal patio privato delle Sunset Junior Suite, attrezzato con tavolo sedie e lettini prendisole e ampio ombrellone per un comfort in assoluta privacy si può ammirare un paesaggio meraviglioso sui vigneti e sul patrimonio dell’Umanità e si possono ammirare indimenticabili tramonti sulla Val d'Orcia.

Benessere
La sorgente di acqua termale che sgorga dal Monte Amiata è l’elemento naturale che regna nei 1500 mq di superficie della OliSpa del Castello di Velona.
Per godere pienamente dei benefici influssi dell’acqua termale, gli ospiti potranno immergersi durante tutto l’anno, nelle quattro grandi piscine termali della struttura, due interne e due esterne.
È qui che si realizza la fusione più completa tra il benessere dei trattamenti e gli elementi naturali, il paesaggio, i prodotti della natura, il silenzio della Val d’Orcia.
La OliSpa è un’oasi di puro relax che si estende su una superficie di 1500 mq dove domina il travertino, materiale della prestigiosa tradizione toscana e regala un ambiente lineare e raffinato.
Ogni angolo della OLISPA è pensato per offrire un’esperienza sensoriale completa, arricchita dalla presenza di terapiste esperte che sapranno guidare gli ospiti nella scelta dei numerosi trattamenti. A disposizione degli ospiti, cinque eleganti cabine per i trattamenti e una cabina per i trattamenti di coppia e una zona umida con una vasca con idromassaggio, due bagni turchi, sauna, docce emozionali e cascata di ghiaccio.

Gastronomia
Tra gli odori delle erbe aromatiche e i colori tipici della terra toscana, dei vigneti e degli ulivi che circondano il Castello, la ricerca eno-gastronomica è un nutrimento completo di corpo e anima, affidato alle ambientazioni rustiche del Ristorante Il Brunello, nell’ala storica del Castello, e al design moderno del Ristorante Settimo Senso, sorto nella nuova ala. Qui si vivono emozioni sensoriali complete, immersi nel silenzio e nel romanticismo del paesaggio, degustando i pregiati vini e l’olio d’oliva prodotti dall’azienda agricola del Castello e assaporando le grandi specialità della tradizione regionale toscana e della cucina mediterranea italiana, che coniuga la ricerca creativa al rispetto della stagionalità e genuinità degli ingredienti.


Il Brunello di Montalcino, prodotto nei 5 ettari di vigneti dell’azienda agricola della proprietà, è la punta di diamante della carta dei vini, da degustare anche nel chiostro interno, centro nevralgico del Castello di Velona, proiettato verso il cielo dal rivestimento in cristalli del soffitto.
Completa l'offerta gastronomica il Pool Restaurant della Spa che presenta con formula all day dining, ricette leggere, succhi di frutta e verdura, cocktail per aperitivi, gelati e sorbetti.

 


Gallery

questa è la didascalia dell'immagine 1
questa è la didascalia dell'immagine 2
questa è la didascalia dell'immagine 3
questa è la didascalia dell'immagine 4
questa è la didascalia dell'immagine 5
questa è la didascalia dell'immagine 5
questa è la didascalia dell'immagine 1
questa è la didascalia dell'immagine 2
questa è la didascalia dell'immagine 3
questa è la didascalia dell'immagine 4
questa è la didascalia dell'immagine 1
questa è la didascalia dell'immagine 2