press-goup | The Digital Press Office
 

Tirano e Media Valtellina

Il Consorzio Turistico Media Valtellina è l’Ente predisposto alla promozione turistica e allo sviluppo economico dei comuni del comprensorio di Tirano e della Media Valtellina.

Perfetto punto d’incontro tra natura, storia, sapori e tradizioni, il territorio è il crocevia fra l’alta e la bassa Valtellina, ma anche tra Svizzera e Valcamonica sulla direttrice Nord-Sud. 

Quest’area valtellinese viene denominata sin dall’antichità “Terziere Superiore” e raggruppa i 12 comuni che si snodano nel cuore della Valtellina da Teglio e Aprica a Grosio passando per Tirano. Un fondovalle ricco di storia, cultura, enogastronomia e tradizione e che offre località turistiche invernali ed estive di grande prestigio ma anche borghi meno noti ma di pari fascino, per offrire al turista un’esperienza nella destinazione unica.
Tirano è celebre anche per essere il capolinea del "Trenino Rosso del Bernina" dichiarato il 7 luglio 2008 patrimonio mondiale dell’UNESCO. Fa parte della rete internazionale delle città del buon vivere, ha inoltre ottenuto una certificazione come "città slow" grazie alla qualità dell’accoglienza, alla salvaguardia degli aspetti storici, artistici e naturali e alla buona tavola. 



Gallery

questa è la didascalia dell'immagine 1
questa è la didascalia dell'immagine 2
questa è la didascalia dell'immagine 3
questa è la didascalia dell'immagine 4
questa è la didascalia dell'immagine 5
questa è la didascalia dell'immagine 5

Ultime news

  • Inaugurata ad Aprica la pista dei record ad alta efficienza energetica

    Ideata da Baradello 2000 SpA in collaborazione con i comuni di Aprica e Corteno Golgi e realizzata grazie alla partecipazione di Eni gas e luce (dal 2022 Plenitude), è la pista illuminata più lunga d’Europa. Un progetto all’avanguardia per contenuti tecnologici ed efficientamento energetico, che rispetta la montagna e arricchisce l’esperienza turistica e sportiva della skiarea.

    Comunicato stampa del 06-12-2021

  • Aprica annuncia l’apertura della stagione invernale 2021-2022!

    La località montana, con i suoi 50 km di piste da sci, si fa trovare pronta con promozioni e offerte dedicate

    Comunicato stampa del 25-10-2021