press-goup | The Digital Press Office
 

Tirano e Media Valtellina

Il Consorzio Turistico Media Valtellina è l’Ente predisposto alla promozione turistica e allo sviluppo economico dei comuni del comprensorio di Tirano e della Media Valtellina.

Perfetto punto d’incontro tra natura, storia, sapori e tradizioni, il territorio è il crocevia fra l’alta e la bassa Valtellina, ma anche tra Svizzera e Valcamonica sulla direttrice Nord-Sud. 

Quest’area valtellinese viene denominata sin dall’antichità “Terziere Superiore” e raggruppa i 12 comuni che si snodano nel cuore della Valtellina da Teglio e Aprica a Grosio passando per Tirano. Un fondovalle ricco di storia, cultura, enogastronomia e tradizione e che offre località turistiche invernali ed estive di grande prestigio ma anche borghi meno noti ma di pari fascino, per offrire al turista un’esperienza nella destinazione unica.
Tirano è celebre anche per essere il capolinea del "Trenino Rosso del Bernina" dichiarato il 7 luglio 2008 patrimonio mondiale dell’UNESCO. Fa parte della rete internazionale delle città del buon vivere, ha inoltre ottenuto una certificazione come "città slow" grazie alla qualità dell’accoglienza, alla salvaguardia degli aspetti storici, artistici e naturali e alla buona tavola. 



Gallery

questa è la didascalia dell'immagine 1
questa è la didascalia dell'immagine 2
questa è la didascalia dell'immagine 3
questa è la didascalia dell'immagine 4
questa è la didascalia dell'immagine 5
questa è la didascalia dell'immagine 5

Ultime news