press-goup | The Digital Press Office
 

Nota stampa

Enoteca Pinchiorri annuncia importanti novità che consolidano l’affiatato team di via Ghibellina. Da dicembre Riccardo Monco si conferma unico responsabile della cucina del celebre ristorante tristellato Michelin di Firenze con la carica di Executive Chef. Al suo fianco alla guida della brigata composta da venti elementi ci sarà Alessandro Della Tommasina, promosso a Executive Sous Chef.
 
La grande sintonia che caratterizza la collaborazione tra Riccardo Monco e Annie Féolde, Chef Owner del ristorante fiorentino, è frutto di un percorso professionale ultra-ventennale. Un’intesa maturata dentro e fuori le mura dell’Enoteca, nel corso di numerosi eventi e viaggi in Italia e all’estero che hanno visto Annie e Riccardo ambasciatori della cucina e della cultura italiana. Questo sodalizio ha ispirato la filosofia e le scelte della cucina, che oggi sotto la guida di Riccardo Monco continua a essere un punto di riferimento dell’eccellenza gastronomica. 
 
Accanto alla ricerca costante dell’eccellenza, del gusto e della qualità, nel futuro di Enoteca Pinchiorri avranno un ruolo sempre più importante anche la beneficienza e l’impegno verso il sociale, e tra i prossimi eventi in calendario si annunciano già due iniziative a fin di bene sulla piazza fiorentina. 
 
Il prossimo 13 dicembre Enoteca Pinchiorri parteciperà all’Open Day del Four Seasons Hotel di Firenze, l’appuntamento annuale a favore dell’Istituto degli Innocenti che tutela i bambini e i loro diritti. Per tutto il giorno, nel meraviglioso parco della Gherardesca, grandi e piccini potranno divertirsi e gustare i piatti preparati per l’occasione da sette ristoranti della città.
 
Il 17 dicembre, inoltre, tornerà l’appuntamento con la tradizionale cena natalizia offerta da Enoteca Pinchiorri a tutti gli anziani ospiti dell’Istituto Montedomini, che quest’anno si terrà al Four Seasons Hotel. Un momento di spensieratezza e calore umano, che riscalderà il cuore dei presenti rinnovando il legame di amicizia e affetto che lega Enoteca Pinchiorri all’Istituto, che si trova a pochi passi da via Ghibellina.
 
Alessandro Tomberli, che da oltre 30 anni fa parte della grande famiglia di Enoteca Pinchiorri, si dedica con molta cura alla brigata di sala con il supporto di Alessandro Giani, secondo Direttore di sala. Sempre presenti al fianco di Giorgio Pinchiorri, Co-owner e Sommelier di fama internazionale, anche i figli Antonella e Alessandro.
A Italo Bassi, che ha lavorato in Enoteca Pinchiorri per 26 anni, la proprietà e tutta l’équipe augurano felicità e successo per i suoi nuovi impegni.
 
 


Comunicato stampa del 03-12-2015

TAG
Enoteca Pinchiorri, Food, executive chef enoteca pinchiorri, riccardo monco, chef owner enoteca pinchiorri, annie féolde, alessandro della tommasina, executive sous chef, eventi beneficienza, brigata di cucina, four seasons firenze