press-goup | The Digital Press Office
 

Lo chef Stefano Marzetti del Mirabelle porta i sapori dell'estate a FestaVico

L’Executive Chef del rinomato ristorante dell’Hotel Splendide Royal sarà ospite il 29 maggio al prestigioso evento gastronomico



Stefano Marzetti, per il secondo anno consecutivo parteciperà all’attesissimo appuntamento di Vico Equense.
La kermesse culinaria, alla sua 13° edizione, si terrà nelle giornate del 29, 30 e 31 maggio. Ideata da Gennaro Esposito, Festa Vico radunerà moltissimi chef provenienti da tutta Italia che, nella splendida cornice della cittadina sorrentina, prepareranno squisiti piatti tematici nella più grande cucina sotto le stelle mai realizzata in riva al mare.
 
L’appuntamento con Stefano Marzetti sarà domenica 29 maggio e porterà sulla tavola partenopea la sua raffinata cucina che accosta sapori romani a quelli mediterranei. Festa Vico non sarà solo l’occasione per assaggiare le sue creazioni, ma gli ospiti avranno anche la possibilità di incontrarlo e di ascoltarlo mentre racconta la sua grande passione per la cucina.
 
I profumi che ricordano l’estate, l’amore per la sua terra sono gli ingredienti che ispirano la ricetta che Stefano Marzetti propone per Festa Vico. Si tratta di un piatto semplice "Il tonno a modo mio con cremoso di burrata emulsione di ricci, spuma di alghe e asparagi di mare" chiamato a stuzzicare il palato e la fantasia degli ospiti, un piatto conviviale e pronto da gustare comodamente per le vie del paese.
 
La passione che ha lo chef per la sua terra è presente nelle materie prime fresche e genuine come il tonno e la stracciatella che riesce a combinare sapientemente donando delicate suggestioni mediterranee al piatto, il tutto è accompagnato da un pane alle alghe dal sapore di mare condito con emulsione di ricci di mare che conferisce al piatto un sapore autentico.
La creazione è presentata in maniera semplice e con un occhio all’ambiente e all’eco-sostenibilità, lo chef, infatti, per l’impiattamento utilizza solo materiali ecologici come il bamboo e il legno.
 
Stefano Marzetti lavora come Executive Chef al Mirabelle di Roma, ristorante che si distingue nella scena romana per professionalità, passione e amore per la buona cucina. Il ristorante, situato al settimo piano dell'Hotel Splendide Royal, il meraviglioso hotel del Gruppo Roberto Naldi Collection, dispone di uno dei roof-garden più spettacolari della città e grazie alla creatività dello chef e del suo staff è considerato uno tra i più belli e ricercati ristoranti gourmet della Capitale.

Comunicato stampa del 23-05-2016

TAG
Hotel Splendide Royal, Hotel, Festa Vico, Vico Equense, Stefano Marzetti, Chef, Roma, Mirabelle, ricetta, mediterraneo, evento