press-goup | The Digital Press Office
 

LIVIGNO NEXT: IL NUOVO CONCEPT DELLA LOCALITÀ



Da sempre l’APT (Azienda di Promozione e Sviluppo Turistico) di Livigno ha avuto uno sguardo rivolto verso il futuro: negli anni si è concentrata sullo sviluppo e la promozione turistica e si è impegnata per la tutela del territorio, crescendo costantemente nel tempo.
La gestione di nuove attività – come il complesso di Aquagranda, fiore all’occhiello della località, primo centro di preparazione olimpica del CONI in altura, così come l’arrivo di grandi eventi di caratura internazionale e mondiale come l’evento olimpico del 2026 – hanno innescato la forte volontà e il bisogno di cambiare veste ampliando la visione dell’Azienda di Promozione e Sviluppo Turistico, che ha quindi sentito la necessità di trovare un nuovo nome che rappresentasse la sua nuova identità. Nasce così Livigno NEXT, una parola manifesto che racchiude il futuro e la visione della località e che sottolinea la proiezione verso il domani e il dinamismo.

Livigno NEXT si è focalizzata su tre pilastri fondamentali per garantire la costante crescita della località: territorio, cultura e marketing. Elementi imprescindibili per poter lavorare avendo come obiettivi quelli di anticipare le tendenze, ma anche soddisfare i bisogni e i desideri dei propri cittadini, dei turisti nazionali e internazionali, ma anche degli atleti professionisti che trovano nel Piccolo Tibet un punto di riferimento per gli allenamenti in altura.
Tra gli obiettivi di Livigno NEXT c’è anche quello di avere un ruolo centrale per il Comune di Livigno e per gli operatori che possono avvalersi di una struttura che raccoglie le volontà di tutti, trovando la giusta strada per un continuo miglioramento e posizionamento del territorio.

"Siamo orgogliosi del nostro passato e di ciò che abbiamo creato fino ad ora, ma ogni giorno ci interroghiamo su cosa vogliamo essere e trasmettere: è il motore che ci permettere di perseguire questo importante cambiamento che stiamo affrontando. Abbiamo sempre lavorato per anticipare le nuove tendenze, per dare vita a partnership che rappresentassero la nostra località e per poter raggiungere obiettivi ambiziosi, come essere la futura casa dell’appuntamento a Cinque Cerchi che non vediamo l’ora di ospitare. È per questo che abbiamo scelto di cambiare veste e diventare ‘Livigno NEXT’: crediamo rappresenti molto bene il nostro spirito innovativo e aperto al cambiamento e al miglioramento" afferma Luca Moretti, Presidente di Livigno NEXT.
"Se penso allo sport, l’immagine che mi viene in mente è quella del playmaker, che racconta benissimo il nostro ‘nuovo’ ruolo, ci descrive e rappresenta nel compito che sentiamo di avere e che desideriamo portare avanti" ha concluso.

Futura casa delle prossime Olimpiadi Milano-Cortina 2026, Livigno sta ampliando la propria mission: non solo la promozione della ricchezza del proprio territorio – caratterizzato da storia e tradizioni, sport, enogastronomia, shopping e benessere – ma anche una proposta di alta qualità, che è un valore fondamentale per Livigno che si esprime con la cura dei dettagli, la visione e l’ascolto costante degli operatori e dei turisti per garantire un benessere fisico e mentale di tutti.

Per maggiori informazioni, consultare il sito: https://www.livigno.eu/ 


Comunicato stampa del 02-07-2024

TAG
Livigno, Ente del Turismo, APT, Aquagranda, Olimpiadi 2026, Livigno NEXT, Territorio, Cultura, Marketing, Luca Moretti