press-goup | The Digital Press Office
 

ASSEMBLEA GENERALE ANNUALE DI LOGIS

Annunciati gli orientamenti strategici e le principali novità per il triennio 2015-2017

Al termine del 2014 si è svolta l’annuale assemblea generale della Fédération Internationale des Logis (FIL). Rieletto per la terza volta alla presidenza dei Logis, Thierry Amirault ha presentato gli orientamenti strategici della Catena di hotel indipendenti fino al 2017: l’apertura verso nuove tipologie di alloggio, la prenotazione equa e il nuovo standard di qualità.

 "L’obiettivo, da qui al 2017, è quello di rendere i Logis IL riferimento europeo per l’offerta di alloggi personalizzati e di qualità" annuncia Thierry Amirault, Presidente FIL.

APERTURA A NUOVE FORME DI ALLOGGIO
Aprire la rete a tipologie di alloggio alternative consente di adeguarsi al mercato e ai nuovi desideri dei consumatori alla ricerca di nuovi tipi di esperienze. Questi nuovi alloggi potranno essere di diverse tipologie: roulotte, appartamenti, bolle, villette/abitazioni, case sull’albero e agriturismi. L’offerta sarà costituita dagli hotel Logis, dalle "case" Logis e dagli "insoliti" Logis.

LA PRIMA PRENOTAZIONE PROFESSIONALE EQUA
Creazione di un sito nuovo, multipiattaforma, creatore di valore e garante di un rapporto cliente-albergatore il più diretto possibile. Esso si basa su una commissione minima (dal 2 al 6%),  la meno cara del mercato, alla pari degli altri strumenti commerciali (pulsante di prenotazione Logis 2%, ristorazione 0%, tappa affari 0%, buoni omaggio 0%) e del programma fedeltà O’Logis, che conta circa 100.000 clienti per un fatturato di oltre 110 milioni di euro.
Due colonne portanti: oltre alla nuova piattaforma Internet (nuovo sito multipiattaforma, e-box, servizio accoglienza, pacchetti sogni in mano, nuovi servizi e offerte, ecc.), una forza vendite centrale creatrice di valori (nuovi partner, nuovi target, nuove nicchie, nuovi accordi, seminari tematici e clienti affari).

UN NUOVO STANDARD DI QUALITÀ

Un nuovo standard di qualità, diverso e inedito nel settore alberghiero, con una tabella di valutazione semplificata che tiene conto delle opinioni dei clienti e valorizza le caratteristiche proprie di ogni struttura, creando così un nuovo caposaldo di 50 prove della filosofia dei "Piaceri Logis".

 


Comunicato stampa del 08-01-2015

TAG
Logis, Hotel, assemblea generale, alloggio, hotellerie, alberghi, personalizzazione, agriturismi, prenotazione, qualità, catena alberghiera