press-goup | The Digital Press Office
 

A ORIOCENTER ARRIVA LA PI┘ GRANDE MOSTRA DI OPERE REALIZZATE CON I MATTONCINI LEGO« IN EUROPA

8 Milioni di mattoncini, oltre 1.600 Mq di spazio, pi¨ di 100 modelli dal 12 ottobre 2023 al 25 febbraio 2024



Dal 12 ottobre al 25 febbraio 2024 a Oriocenter si potranno ammirare costruzioni uniche, oggetti educativi e interattivi, figure a grandezza naturale, grandi edifici: oltre 100 modelli, composti da 8 milioni di mattoncini LEGO®. 

Si tratta di unĺesposizione che coinvolge proprio tutti, grandi e piccini, perché i famosi mattoncini LEGO® trascendono culture e generazioni e hanno saputo reinventarsi anno dopo anno. Un gioco "senza tempo" che, dopo, oltre 90 anni, è in grado di appassionare un target eterogeneo, facendo leva sullo spirito creativo e lĺimmaginazione di bambini di differenti età e culture ma anche e soprattutto di adulti.

Il più grande TITANIC del mondo costruito con oltre 500.000 mattoncini LEGO®
Il modello in scala 1:25 è lungo 11 metri e alto quasi 3 metri. È stato costruito ponendo attenzione ai minimi dettagli. I visitatori, oltre ad ammirare la forma della nave, avranno anche la possibilità di guardare all'interno e vedere la vita che si svolge sulla stessa. 

Il Duomo di Milano 
La facciata del Duomo di Milano è stata costruita interamente con mattoncini LEGO®, preservando i più piccoli dettagli architettonici del Duomo in scala 1:24, e per costruirla sono stati utilizzati oltre 100.000 mattoncini LEGO®. Oltre alla facciata stessa, è stata parzialmente costruita anche la piazza della cattedrale, insieme ai turisti che ammirano la bellezza e l'unicità della Cattedrale. 

La maestosa area dedicata a Star WarsTM 
Una zona speciale ispirata a Star WarsTM con 100 modelli legati alla saga più famosa del mondo; una spettacolare collezione di navi, scene, personaggi, armi, basi e le battaglie più conosciute di questa serie iconica. 

Eroi delle fiabe preferite 
Un'incredibile area dedicata al mondo delle fiabe, piena di colori e gioia. Sia i bambini che gli adulti potranno ammirare gli spettacolari modelli, tra cui il villaggio dei Puffi, i fantastici ed impressionanti castelli della Disney®, i modelli ispirati a Lo HobbitTM, il Signore degli AnelliTM e Harry PotterTM. 

Strumenti musicali 
Uno spazio dedicato al mondo della musica con strumenti come chitarre, trombe, batterie, fisarmoniche e violini. 

Il galeone Neptune 
Il modello presenta una replica di un galeone costruito per il film "Pirati" di Roman Polanski. La nave ha manovre e vele funzionanti. Attualmente il galeone originale è ormeggiato per la visita nell'antico porto di Genova. Il modello è lungo 170 cm, alto 130 cm e largo 50 cm. 

Erebor ľ la Montagna Solitaria
La grande fortezza di Erebor - Montagna Solitaria è stata mappata sul modello. È uno dei principali luoghi di azione dello Hobbit. La facciata dell'edificio è stata fedelmente riprodotta. Il modello è alto 205 cm, realizzato con oltre 120 mila mattoncini LEGO® e un anno di lavoro del costruttore.

Il Corpo Umano: una insolita lezione di biologia 
I modelli in mattoncini LEGO® rendono lo studio più facile e divertente. Puoi vedere gli organi come il cervello e il cuore, e anche il sistema respiratorio, il sistema digestivo e lo scheletro umano. 

Figure di supereroi realizzate in scala
Figure di supereroi realizzate in scala 1:1. Una foto con una ricostruzione dei supereroi ThorÖ 
e Captain AmericaÖ sarà un ricordo indelebile della mostra.

FUN PARK - Una divertente area per bambini e adulti
La Mostra delle costruzioni dei mattoncini LEGO®, offre a tutti i visitatori, adulti e bambini, 
la possibilità di costruire e giocare con i mattoncini LEGO®. Per imitare i modelli o crearne di nuovi. Nella fun park l'età non conta. Sarà infatti presente anche la zona DUPLO® per i più Piccoli.

Seconda mostra con lo sconto del 50% - 3D TRICK GALLERY
Acquistando il biglietto per la Mostra di mattoncini LEGO® si riceverà uno sconto del 50% per la 3D Trick Gallery, la selfie gallery che permetterà di scattare foto in uno scenario 3D.

La mostra si trova al piano terra di Oriocenter, ingresso arancio/viola, vicino ai negozi Tezenis e Feltrinelli. 


Per maggiori informazioni: www.mostramattoncini.it/bergamo 


Comunicato stampa del 03-10-2023

TAG
Oriocenter, Lifestyle, Mostra LEGO, Mattoncini, Fun park, Duomo di Milano, Eroi, Strumenti musicali, Neptune, Erebor, Corpo umano