press-goup | The Digital Press Office
 

GLAMPING A TENUTA DI ARTIMINO NELLA BOLLA-LOUNGE “NOTTI DIVINE”

Lo splendido Resort ad ospitalità diffusa offre ai propri ospiti una nuova esperienza che coinvolge i sensi: la nuova Bolla Lounge da cui ammirare il panorama toscano degustando le eccellenze del territorio



Con la bella stagione Tenuta di Artimino, splendido resort a ospitalità diffusa a soli 20 km da Firenze, amplia il suo ventaglio di esperienze inaugurando la Bolla-Lounge "Notti Divine", una struttura sferica che nasce per essere un nido d’amore in cui rilassarsi, degustare del buon vino ammirando lo spettacolare panorama in cui è immerso il Resort durante il giorno, mentre di sera, permette di sognare ad occhi aperti contemplando il cielo stellato.
 
In posizione elevata ed armonizzata con la natura circostante, sorge la Bolla-Lounge, un progetto nato in collaborazione con Notti Divine, una strat up innovativa fondata da Symon Lorenzini, imprenditore toscano con la passione per il design, che ha deciso di investire nell’ambizioso proposito di rendere il glamping un’esperienza ancora più esclusiva, tra relax e convivialità, in realtà già affermate nel settore hospitality, come Tenuta di Artimino, con lo scopo di affascinare e far sognare i viaggiatori moderni, offrendo autentiche emozioni.

Nella Tenuta non ci si sente mai clienti ma ospiti e si entra a far parte di un microcosmo tutto da scoprire fatto di eccellenze locali da poter vivere anche nel contesto unico e immersivo della Bolla-Lounge in cui si avrà la sensazione di essere sospesi nel paesaggio toscano.
L’offerta di Tenuta di Artimino parte dall’accoglienza e tocca tutti gli angoli dell’anima: la voglia di benessere, la soddisfazione del palato, l’esigenza di recuperare il rapporto con la natura, la sete di cultura e conoscenza.
 
Anche le esperienze pensate per vivere la Bolla Lounge riflettono questa filosofia del "bien vivre".
Gli ospiti di Tenuta di Artimino potranno infatti scegliere tra diverse proposteper godere di indimenticabili esperienze di degustazione osservando la magnifica notte stellata della Toscana.

Artimino infatti è anche una vera e propria Wine Destination, che nei suoi 80 ettari, produce meravigliosi vini profondamente legati al territorio.
"Chic Nic under the Stars" è l’idea pensata per i "wine lovers". Questa proposta coinvolgerà̀ gli ospiti in un romantico pic-nic in uno dei punti più suggestivi della Tenuta, accoccolati nella sfera trasparente, dove avranno la possibilità di vivere un’indimenticabile esperienza di degustazione guidata da uno dei sommelier della Tenuta, alla scoperta di due proposte della linea "Artimino 1596" come il Carmignano Docg", una delle produzioni più̀ antiche d’Italia e il "Chianti Docg", la quintessenza della Toscana e assaggiare le proposte gourmet dell’Executive Chef Michela Bottasso godendo di una vista unica e del cielo stellato.

L’offerta è disponibile, ogni giorno a partire dalle ore 20.00 su prenotazione, sia in italiano che in inglese, a partire da 65 euro a persona.
 

La seconda proposta, "Dinner & Stars" è pensata per gli appassionati gourmet che desiderano concedersi una cena al ristorante all’interno della Tenuta Biagio Pignatta Cucina e Vino in cui gustare i piatti della tradizione toscana reinterpretati in chiave creativa dall’Executive Chef Michela Bottasso. La serata si concluderà con la degustazione di un dolce e vin santoall’interno della romantica Bolla-Lounge dove ammirare il paesaggio di Artimino sotto le stelle, in un’oasi di assoluto relax e pace.
 
L’offerta è disponibile, ogni giorno a partire dalle ore 20.00 su prenotazione, a partire da 80 euro a persona.


Infine per chi è alla ricerca di un soggiorno di relax, Artimino ha studiato la proposta "Me&You under the Stars" per vivere un momento romantico di coppia. Gli innamorarti saranno accolti al Ristorante Biagio Pignatta Cucina e Vino per una cena gourmet dell’Executive Chef Michela Bottasso, per poi essere accompagnati a vivere un’esperienza di puro relax all’interno della panoramica sfera trasparente, affacciata sulle colline toscane sotto un cielo stellato.

La serata si concluderà con il pernottamentoin una delle splendide camere dell’Hotel a 4 stelle Paggeria Medicea, all’interno di un antico edificio del XVII secolo della famiglia dei Medici, ristrutturato valorizzando i preziosi elementi originali. 
Questo pacchetto propone anche l’ingresso alla Erato Wellness Luxury Spa. Situata lungo le mura dell’antico Borgo medioevale di Artimino, la modernissima Spa è un luogo di pace interiore che offre momenti di puro relax in seicento metri completamente dedicati al benessere con percorso dotato di zona umida, vasca idromassaggio, docce emozionali con cromoterapia e area fitness.
 
Il pacchetto è disponibile, ogni giorno a partire dalle ore 20.00 su prenotazione a partire da 300 euro a coppia.
 
Tutti i pacchetti sono prenotabili dal sito Tenuta di Artimino https://www.artimino.com/it/
oppure tramite il portale https://nottidivine.com/



Comunicato stampa del 09-07-2019

TAG
Tenuta di Artimino, Hotel, glamping, bolla lounge, sfera, notti divine, wine destnation, wine lovers, dinner & stars, Me&you, Michela Bottasso