press-goup | The Digital Press Office
 

TENUTA DI ARTIMINO PARTECIPA A TOURISM INVESTMENT, DURANTE LA DESIGN WEEK

La mostra-agorà dedicata al contract del FuoriSalone si arricchisce di una tra le eccellenze enologiche e di ospitalità del nostro Paese. Dal 16 al 22 aprile - Lambrate District, Via Ventura 14 – Milano.



Tenuta di Artimino - meraviglioso complesso turistico e vitivinicolo immerso nella campagna toscana - sarà tra i protagonisti di Tourism Investment 2018, con la mostra-agorà "Hotel Regeneration" progettata dall’architetto Simone Micheli e dedicata al contract del FuoriSalone milanese.

Allestito al Lambrate Design District - presso Officina Ventura14, dal 16 al 22 aprile - il progetto rientra tra gli appuntamenti della Design Week e si sviluppa in tredici aree, pensate per raccontare del processo di riqualificazione di una struttura alberghiera.

In un luogo interattivo e integrato che conterrà cinque simulazioni di hotel con differenti aree, l’expertise di Tenuta di Artimino nella produzione di vini sarà valorizzata all’interno 1-Enoteca Bookshop (Area 1). Qui, la Tenuta proporrà degustazioni della sua straordinaria offerta vinicola tra cui l’armonico e piacevole Poggilarca Carmignano Docg del 2015 e il fresco Vin Ruspo Barco Reale di Carmignano rosato Doc del 2017. La presenza di Tenuta di Artimino a questo importante evento diventa così un’opportunità per gli ospiti di Tourism Investment di scoprirne la sua viticoltura, la filosofia votata al rispetto della terra e della natura e il lavoro svolto dai mastri viticoltori che sanno regalare vini di alto livello come la famiglia dei vini Carmignano - denominazione antichissima già celebrata dai Medici - e di altri vini come il Chianti.

Toursim Innovation 2018 è anche e soprattutto un’importante palcoscenico per incontri e dibattiti focalizzati su investimenti, turismo e design, per tavole rotonde e per premiazioni dei migliori player del settore come il premio Hospitality Award (che include i premi "Investment & Management" e "Project Regeneration") - previsto per la serata del giorno 16 aprile e sponsorizzato proprio da Tenuta di Artimino.

"La nostra presenza a Tourism Investment – ha dichiarato Annabella Pascale, Amministratore Delegato di Tenuta di Artimino – non è solamente un’opportunità per accreditare la nostra offerta enologica presso importanti attori del settore come investitori, gruppi alberghieri, architetti e consulenti immobiliari; è anche una vetrina interessante per proporre ad un pubblico altamente qualificato la nostra realtà in un’ottica di valorizzazione turistica globale. Basti pensare al nostro progetto di "ospitalità diffusa" che, nella quiete della campagna toscana, vede una Tenuta di 732 ettari in cui svetta la Villa Medicea La Ferdinanda e un ventaglio di offerte che riassume bellezza, cultura, enogastronomia e benessere: l’Hotel Paggeria Medicea****, il ristorante "Biagio Pignatta Cucina e Vino", gli appartamenti nel borgo medioevale di Artimino, la Erato Wellness Luxury Spa e la nostra azienda agricola che racchiude il sapere e le tradizioni della Toscana.



Comunicato stampa del 12-04-2018

TAG
Tenuta di Artimino, Hotel, tenuta di artimino, Tourism investment, fuorisalone, design week, hotellerie, hospitality, design, degustazione, hospitality award