press-goup | The Digital Press Office
 

Il Carnevale in Portogallo: tutti gli appuntamenti da segnarsi in agenda



CARNEVALE DI SESIMBRA 
In pieno stile brasilero, il carnevale di Sesimbra è un vero e proprio evento che anima tutta il paese, che da tranquillo villaggio di mare si trasforma completamente per líoccasione. Scuole e gruppi di Samba percorrono le vie del paese insieme a divertenti pagliacci che danno vita a una delle più grani sfilate di clown. Líevento si svolge a soli 40km da Lisbona dal 22 al 25 febbraio ed è uno dei più importanti in tutto il Portogallo

CARNEVALE DI TORRE VEDRAS
Il carnevale di Torre Vedras (Centro) è uno dei più popolari di tutto il paese. Uno dei momenti più divertenti della manifestazione è la sfilata, dove carri allegri e colorati con enormi caricature satiriche percorrono le vie del paese. La loro preparazione richiede molti mesi e coinvolge tutti gli abitanti. Questíanno Torre Vedras celebrerà il carnevale dal 21 al 26 febbraio, animando ogni angolo della città.

CARNEVALE A MADEIRA
Il carnevale in Portogallo è una festa che coinvolge tutti, anche gli abitanti di Madeira. Qui, dal 19 febbraio allí1 marzo Funchal celebra il carnevale a suon di bande filarmoniche e marce carnevalesche. Una grande sfilata allegorica percorre le vie della città, mentre il martedì grasso un corteo di simpatici pagliacci, chiamato il corteo pasticcione, sfila di fronte agli abitanti che si lasciano contagiare dal clima di festa.

CARNEVALE DI LOURES
Chi si trova nelle vicinanze di Lisbona, ma vuole fare un vero e proprio viaggio nelle tradizioni locali, non può che partecipare al carnevale di Loures, a soli 20 km dalla capitale lusitana. I festeggiamenti iniziano il 22 febbraio, con il ballo e líincoronazione dei re. Seguono giorni di follia e divertimento tra sfilate con i classici carri allegorici e moltissimi intrattenitori.
Musiche, balli e spettacoli di giocolieri animano il centro storico, le piazze della città si colorano di maschere.
Il carnevale di Loures termina il 26 febbraio con la sepoltura del famoso D. Ocaráio, il re del carnevale.


Comunicato stampa del 05-02-2020

TAG
Turismo de Portugal, Ente del Turismo, Portogallo, Carnevale, Funchal, Torre Vedras, Sesimbra, Loures, maschere, carri, clown