press-goup | The Digital Press Office
 

Ufficio del Turismo e dei Congressi del Principato di Monaco

La Direzione del Turismo e dei Congressi è un Servizio del Governo Monegasco che ha la missione di promuovere il Principato e l'insieme delle sue entità turistiche.

Il Principato di Monaco con la sua celebre Rocca si estende fra la Francia e il Mediterraneo; il prestigio e la fama di questo affascinante territorio che forma un'enclave nel cuore della Costa Azzurra, vanno ben oltre le sue frontiere. Una destinazione tra le più suggestive che si srotola lungo una stretta fascia costiera di quattro chilometri limitata dai contrafforti montagnosi della Tête de Chien e del Monte Agel.

Diversi sono i principali settori d’attività del Principato: sanità, attività bancarie e finanziarie, high-tech, turismo, commercio internazionale, shipping e immobiliare. 

Non solo, il prestigio del Principato di Monaco viene conferito anche dalla tradizionale expertise nel settore dell’hospitality, con i suoi rinomati alberghi di lusso, dai ristoranti stellati, dai locali alla moda e dagli esclusivi musei che offrono un’esperienza culturale a livello internazionale. Il tutto è condito da un fitto calendario di eventi e manifestazioni di grande richiamo nell’ambito circense, sportivo e nautico. 

Queste sono le caratteristiche che rendono il Principato una tra le mete più gettonate per una vacanza all’insegna del lifestyle. 

Un paese d’arte e di cultura dove la vitalità e la diversità di manifestazioni artistiche hanno forgiato la sua identità.





Ultime news

  • IL PRINCIPATO DI MONACO SI RINNOVA

    Con l’arrivo del 2018 la Direzione del Turismo e dei Congressi del Principato di Monaco svela la sua nuova veste grafica: restyling del logo e del sito internet accompagnati da una nuova filosofia “green”.

    Comunicato stampa del 10-01-2018

  • TRA CULTURA, SPORT E INTRATTENIMENTO NEL PRINCIPATO DI MONACO

    Dalla mostra che celebra i più famosi vedutisti veneziani al tradizionale Festival del Circo: l’offerta turistica del Principato di Monaco è sempre più ricca di eventi.

    Comunicato stampa del 19-12-2017