press-goup | The Digital Press Office
 

IL PRINCIPATO DI MONACO LEADER MONDIALE NEL SETTORE MICE

Il Principato di Monaco si conferma il leader mondiale del settore MICE grazie a nuovi poli digitali e strutture ad hoc per convegni medici.



Noto per essere la perla del Mediterraneo, il Principato di Monaco è una comunità dinamica, competitiva e innovativa che possiede veri e propri hub di conoscenza e pool di esperti. Monaco gode di un fiorente turismo d’affari grazie agli oltre 500 convegni professionali che vengono organizzati ogni anno in questa sfavillante località della Costa Azzurra. Oltre al suo clima mite e la sua allure da tappeto rosso, il Principato di Monaco riesce a essere una calamita per il turismo d’affari grazie all’ampio ventaglio di strutture alberghiere, incentrate su una veste green che abbraccia gastronomia e hotellerie, all’interno di una cornice chic e mondana. Inoltre, il Monaco Convention Bureau, il dipartimento dell’Ufficio del Turismo e dei Congressi di Monaco, è riconosciuto a livello mondiale dagli operatori del settore per la sua eccellenza e grande professionalità.

"Unexpected Monaco: Intellectual Capitals"

Dopo il successo del lancio del nuovo digital support dal nome "Unexpected Monaco: Intellectual Capitals", il Convention Bureau ha presentato all'IMEX di Francoforte due nuove sezioni dedicate all'Automotive e all'Innovazione, oltre a quelle su Finanza, NITC, Sanità e Sostenibilità. Tutti questi settori sono particolarmente attivi nel campo congressuale e organizzano frequentemente forum, eventi e business meeting nel Principato.

Unexpected Monaco vede la collaborazione di alcuni grandi leader aziendali e accademici monegaschi che condividono le medesime opinioni sui motivi che rendono il Principato di Monaco un luogo unico per eventi aziendali.
Tra i vari contributors rientrano:
  • Professor Nadir Saoudi, Capo del dipartimento di Cardiologia del Centro Ospedaliero di Monaco
  • Martin Peronnet, CEO di Monaco Telecom
  • Anthony Torriani, CEO di Monaco Asset Management
  • Gildo Pastor, Owner & CEO di Venturi Automobiles
  • Fabrice Marquet, Direttore di Monacotech, nuovo polo di start-up
All’interno è presente anche un messaggio introduttivo di S.A.S. Principe Alberto II.

Una destinazione rispettosa dell’etica medica

Gli ultimi anni hanno visto in Europa l’emanazione di nuove norme e codici etici più rigorosi nei confronti dell’industria farmaceutica, degli operatori sanitari e di dispositivi medici. I nuovi codici hanno avuto effetto immediato sulle associazioni mediche e di conseguenza sui loro convegni; in questo contesto il Principato di Monaco gioca un ruolo cardine nel rispetto delle nuove norme in vigore, sottolineando la sua importanza nel settore MICE.

Con 530 professionisti sanitari, Monaco ha sempre puntato a raggiungere un alto livello di eccellenza nel campo medico ed è rinomata per la qualità delle sue strutture, riconosciute globalmente e specializzate in diversi rami, dalla cardiologia e ginecologia alla medicina di emergenza e alla biologia medica.

Il Principato di Monaco vanta quindi una solida esperienza nell'accogliere conferenze mediche e fornisce una gamma completa di supporto alle aziende sanitarie che desiderano organizzare il loro prossimo evento nel Principato. Come destinazione, Monaco può aiutare a garantire il rispetto delle nuove norme e dell’etica medica.

Nel Principato di Monaco, conformità è la parola chiave che verrà applicata a tutti gli aspetti dell’evento. Inoltre, saranno rispettate le linee guida fornite dall’associazione MedTech Europe che interviene nel ridefinire le modalità di interazione tra l’industria del settore e i professionisti sanitari. Grazie al contributo del Convention Bureau, il cluster sanitario ha appena pubblicato una nuova brochure che fornisce supporto ai clienti che vogliono scegliere il Principato come destinazione per il loro prossimo evento a carattere medico.

Per maggiori informazioni e per consultare il calendario degli eventi: http://www.monaconventionbureau.com

  


Comunicato stampa del 19-06-2018

TAG
Ufficio del Turismo e dei Congressi del Principato di Monaco, Ente del Turismo, Principato di monaco, MICE, convention bureau, grimaldi forum, business, convegni, congresi, sanitŕ, medicina