press-goup | The Digital Press Office
 

L'amore prende quota in Valchiavenna

Neve, relax e gastronomia sono i capisaldi di un perfetto San Valentino immersi nelle montagne della Valchiavenna.



Milano, gennaio 2019 – La Festa degli Innamorati è ormai alle porte e non c’è niente di più romantico che regalarsi un’esperienza indimenticabile insieme al proprio partner.
Per celebrare San Valentino, la Valchiavenna e le sue ambientazioni innevate regalano la giusta atmosfera per un soggiorno a due dove combinare sport, relax e gusto.

MOTOSLITTA CHE PASSIONE

Si sa, quando c’è l’amore l’adrenalina è alle stelle. E allora perché non partire per un’escursione alla scoperta del territorio tra Madesimo e Montespluga in sella a una pratica motoslitta? Team Adventure Madesimo organizza dei veri e propri tour sulla neve tra le magnifiche vette delle alpi fino a raggiungere il Passo Spluga, costeggiando laghi ghiacciati, boschi e panorami da favola.

E possibile prenotare diversi tipi di escursione usufruendo dell’ausilio di guide esperte che accompagneranno le coppie in un divertente viaggio sulla neve.

In occasione di San Valentino, i più romantici potranno inoltre regalarsi un’esclusiva escursione serale brindando ad alta quota con una bottiglia personalizzata con i propri nomi.
www.teamadventuremadesimo.it

Chi invece preferisce godersi le piste può optare per una dolce pausa al Rifugio Acquarela che per il 14 febbraio vizierà le coppie con un calice di champagne Mumm, una golosa torta a forma di cuore e palloncini ad alto tasso "zuccheroso".
www.acquarelamadesimo.itpage1image13672

RELAX E BENESSERE VISTA MONTAGNA

Dopo una giornata sulla neve, il relax in Spa è d’obbligo. Di recente apertura è il nuovo centro wellness all’interno dell’Hotel Alps Oriental di Campodolcino dove regalarsi coccole benessere attraverso un percorso studiato ad hoc, il tutto reso ancora più suggestivo dalle vetrate panoramiche che regalano un’impagabile vista sulle alpi.

Per San Valentino, l’hotel offre due imperdibili pacchetti dedicati agli innamorati: Fuga Romantica e Due cuori e una Spa.

Il primo include: kit di cortesia composto da soffice accappatoio, telo e ciabattine e ingresso privè alla Spa riservato esclusivamente alla coppia (durata 1h 30 m) comprendente idromassaggio, sauna finlandese, bagno turco, docce emozionali, biosauna. Il tutto condito da un aperitivo per due. E ancora, trattamento Extreme Bodyper lei e per lui e, per concludere, cena romantica all’interno del ristorante dell’hotel.

Il secondo invece, prevede kit di cortesia composto da soffice accappatoio, telo e ciabattine, accesso all’area benessere con bagno turco, sauna finlandese, grotta del sale, docce emozionali con cromoterapia, mini piscina idromassaggio, aree relax, area tisane, area esterna con tinozza calda (durata 2h 30 m). Il pacchetto include inoltre aperitivo a bordo piscina con cocktail e finger food, trattamento Extreme Facial da 30’ per lei e per lui e cena per due persone al ristorante dell’hotel.

Due percorsi sensoriali che uniscono benessere e gusto per celebrare l’amore con la giusta dose di relax.

DUE CUORI E UN CROTTO

Per assaporare la tradizione gastronomica valchiavennasca, perché non riservare una cena romantica all’interno di un tipico crotto?
 
I crotti sono cantine naturali formatesi sotto i massi di antiche frane da cui spira il sorèl, una corrente d'aria a temperatura costante (circa 8°), fresca d´estate e tiepida d'inverno, che rende l'ambiente ideale per la maturazione del vino e la stagionatura di salumi ed insaccati.
 
Fondato nel 1646, il Crotto Belvedere a Piuro è uno degli indirizzi di punta dove degustare i piatti tipici della tradizione. Gnocchetti di Chiavenna, violino di capra, sciatt, polenta taragna e tantissime altre prelibatezze per un San Valentino immersi nell’autenticità del territorio.
www.crottobelvedere.com
 
 

Per maggiori informazioni:
www.valchiavenna.com
www.madesimo.eu


Comunicato stampa del 30-01-2019

TAG
Valchiavenna e Madesimo, Ente del Turismo, Consorzio Valchiavenna, Consorzio Madesimo, turismo, San Valentino, viaggio, motoslitte, Spa, gastronomia, crotti