10 TRAVEL INSPO NEL SALISBURGHESE
Il land alpino che fa da cornice alla città di Mozart, propone 10 modi per una full immersion nella natura incontaminata tra chalet ad alta quota, attrazioni da sogno e sentieri escursionistici da vivere all’aperto, dove programmare la prossima vacanza, godere di aria pura e relax nella bella stagione, in una regione dove il 70% della superfiche è ricoperto da spazi verdi.

Ente Turistico del Salisburghese

Natura incontaminata, escursioni e meditazione: la ricetta del Salisburghese per ritrovare il proprio benessere attraverso i sensi
In vista della giornata mondiale della natura, il prossimo 3 marzo, l’Ente Turistico del Salisburghese rilancia il proprio territorio alpino, un’area incontaminata e protetta, che apporta benefici su mente e corpo grazie ai suoi parchi, riserve naturali, centri benessere e oltre 10 mila chilometri di sentieri segnalati. Ecco perche il Salisburghese è la destinazione da mettere in cima alla wishlist per liberarsi di ansie e stress.

Ente Turistico del Salisburghese

Salisburgo presenta la Mozart Week 2021 con una grande novità: un brano inedito composto da un giovane Mozart nel 1773
Nel giorno del 265esimo compleanno di Wolfgang Amadeus Mozart, il prossimo 27 gennaio, la Fondazione Mozarteum presenterà in esclusiva il brano 94 Sekunden new Mozart, nell’ambito del tradizionale appuntamento con la Settimana Mozartiana, che nella sua edizione del 2021 prevede appuntamenti sia in presenza, sia online.

Ente Turistico del Salisburghese

ARMONIE AL CIOCCOLATO: IL COMFORT FOOD DI SALISBURGO E DOVE ORDINARLO
Al brandy, al marzapane, al pistacchio, al caffè… La tradizione salisburghese del ciocciolato è ricca di indirizzi prestigiosi e accostamenti armonici che sanno coccolare il palato anche nei momenti più grigi. In attesa del Natale poi la tradizione si arricchische con gli aromi inconfondibili di cannella, nocciola e arancia candita per un viaggio di gusto nel Salisburghese, una delle regioni più “dolci” d’Europa.

Ente Turistico del Salisburghese

Mercatini sì, ma in sicurezza: l’Avvento nel Salisburghese non perde il suo fascino tra città e natura
Storiche botteghe tutte da esplorare nelle vie di Salisburgo ed esperienze legate all’Avvento nel silenzio dei boschi del Lungau Salisburghese e della Valle di Grossarl: il Salisburghese punta a esperienze tra artigianato locale, gastronomia e natura.

Ente Turistico del Salisburghese

Alla scoperta del gusto nel Salisburghese: la Cucina Alpina nei menù dei ristoranti stellati
Dalle malghe ai ristoranti stellati, la Cucina Alpina è l’anima gastronomica del Salisburghese, una tradizione che si affida alla creatività, passione e innovazione di cuochi, produttori e agricoltori. Un esempio è la sella di cervo di Chef Andreas Döllerer.

Ente Turistico del Salisburghese

Un tuffo nelle piscine naturali del Salisburghese: 4 posti da favola tutti da scovare per il relax di escursionisti e instagrammer
Dal turchese del lago Fuschlsee, il preferito della Principessa Sissi, alle meraviglie della zona di Zell am See con i suoi laghi ad alta quota situati ai piedi del ghiacciaio Kitzsteinhorn, il Salisburghese è costellato da piscine naturali suggestive, lontane dal turismo di massa, ideali per una fuga nella natura all’insegna dell’escursionismo e del relax.

Ente Turistico del Salisburghese