press-goup | The Digital Press Office
 

Evasione nel Salisburghese tra natura e benessere: obiettivo relax

I centri termali e wellness hotel del Salisburghese per un vero e proprio digiuno digitale in vista di una rémise en forme



Ritrovare la concentrazione e il benessere necessari per poter affrontare una nuova settimana lavorativa è possibile grazie alle esperienze di totale relax che si possono vivere nel Salisburghese: questa regione alpina immersa nella natura incontaminata, è il luogo giusto per liberarsi dallo stress e ricaricare le batterie in un autentico paradiso del benessere. 

Complice la lussureggiante vegetazione del Salisburghese e la sua grande varietà paesaggistica capace di alternare placidi laghi alpini a fragorose cascate e foreste secolari, questo territorio è perfetto per un soggiorno all’insegna del digiuno digitale, per allontanarsi dai device tecnologici a cui siamo quotidianamenti connessi.

Nei dintorni di Salisburgo, sono numerosi i centri termali e gli Spa Hotel che rendono questa destinazione perfetta per una fuga rigenerante, grazie a trattamenti energizzanti e momenti di relax tra le nuvole di vapore delle vasche termali. 

Nei pressi di Golling, le terme di Aqua Salza offrono ai visitatori diverse piscine interne ed esterne di acque saline a diverse concentrazioni per favorire la respirazione. Presso la Tauern SPA di Kaprun invece è possibile mettersi in ammollo con la bellissima vista delle montagne del Kitzsteinhorn, grazie alla piscina skyline e alle saune panoramiche. 

A Bad Vigaun invece l’acqua termale ha particolari effetti curativi: qui è possibile ammirare le bellezze del Tennengau dalla sala panoramica, rilassarsi nella sauna esterna ricavata dalle rocce, e godersi gli eccezionali benefici di un bagno turco aromatico con acqua salata. Se ci spostiamo nel cuore delle montagne di Pongau invece, le Terme Amadè sono il paradiso per il divertimento in famiglia: offrono 8 vasche diverse con onde e soffioni, una parete dove arrampicarsi in piscina alta 5 metri, bagno turco con nebulizzazioni di acqua salata, scivoli per ogni gusto e età e cinque saune. Anche la valle di Gastein, rinomata per la purezza delle sue sorgenti, offre strutture di alto livello quali le Alpentherme di Bad Hofgastein, e le "terme rocciose" ovvero le le Felsentherme di Bad Gastein.

Accanto all’eccezionale offerta wellness delle strutture che compongono il Salzburger Thermen-Land, in questa regione spiccano numerosi Spa Hotel, che hanno fatto delle esperienze benessere il loro punto di forza. Queste strutture offrono l’opportunità di trascorrere un weekend indimenticabile all’insegna del wellness, e non solo. Infatti, grazie al suggestivo contesto naturalistico che le circonda, gli ospiti avranno anche la possibilità di cimentarsi in rigeneranti attività outdoor, come escursioni con le ciaspole, romantiche passeggiate tra sentieri innevati, gite in slitta trainata da cavalli, o divertenti discese sulle piste da slittino.

Grazie alla presenza di wellness hotel specializzati, immersi nella natura, i viaggiatori potranno scoprire un vero tesoro terapeutico per la  mente e il corpo e avvertire fin da subito i benefici, quali minor senso di stanchezza e cattivo umore, e un aumento della capacità di concentrazione, favorita dal rilassamento. Ecco alcuni esempi:

L’Hotel Tauern SPA di Kaprun: uno dei più moderni del Paese

A Kaprun, immerso in uno dei parchi più grandi d’Europa, ovvero il Parco Nazionale Alti Tauri, troviamo uno tra i più moderni SPA Resort dell’Austria: Hotel Tauern Spa. Diversi sono i servizi offerti da questa fantastica struttura e vanno dalle meravigliose suite con i balconi panoramici, la piscina Skyline in vetro e le saune panoramiche con vista sulle spettacolari cime alpine fino all’area benessere dedicata ai bambini e la lounge in cui lasciarsi coccolare dal tepore del camino. Da non dimenticare anche la grande varietà di trattamenti disponibili e le deliziose pietanze tipiche della cucina austriaca, preparate dallo chef. Un posto perfetto in cui godersi un weekend di pace e assoluto relax. 

Das Edelweiss: il mountain resort della Valle di Grossarl

Non molto lontano da Kaprun, a Grossarl, troviamo un altro tra i migliori wellness hotel d’Austria: il Mountain Resort Das Edelweiss. Una struttura da sogno che unisce la comodità della città al paesaggio tipico delle Alpi, grazie alla sua posizione ai piedi delle montagne e a due passi dalla città di Salisburgo. In questo luogo incantato, si può soggiornare in suite dal design moderno e confortevole, assaporare piatti squisiti e vini pregiati, oltre ad usufruire di innumerevoli servizi, tra cui piscine outdoor e indoor, una mountain spa per soli adulti con vista sulle montagne, delle aree relax, la palestra e la possibilità di noleggiare (e)bike e bastoncini da trekking per chi non volesse rinunciare al movimento anche durante il weekend. 

La Green Spa dell’Edelweiss Naturhotel di Wagrain

Proseguendo nella scoperta di questo territorio affascinante, su un altopiano soleggiato sopra Wagrain, troviamo l’Edelweiss Nature Hotel. Questo meraviglioso hotel gode di una posizione unica in quanto si trova ad oltre 1.200 metri sul livello del mare, in uno dei luoghi più suggestivi del Salisburghese. Il punto in cui si trova la struttura, infatti, offre varie opportunità di immersione nella natura, con un totale di 140 km di sentieri escursionistici e pedonali che promettono divertimento, relax e svago. L’attenzione e il rispetto verso la natura di cui quest’hotel si fa portavoce, si possono riscontrare anche nella cucina di alta qualità, che valorizza gli alimenti naturali della regione, trasformandoli in pietanze tipiche e internazionali, che gli ospiti possono gustare mentre ammirano il panorama montano direttamente dal ristorante. Per di più, l’Edelweiss Naturhotel ospita la prima Green Spa d’Europa, la quale usa gli elementi della natura con l’obiettivo di rigenerare il corpo e la mente. Oltre a quest’esperienza indimenticabile, la struttura offre anche una piscina panoramica, una piscina outdoor e una per bambini, insieme alla possibilità di rilassarsi grazie a trattamenti e massaggi rigeneranti, e infine offre l’occasione di rimettirsi in forma nella palestra fornita con i migliori attrezzi Techno Gym.

Sentirsi a casa all’hotel Eggerwirt a St. Michael im Lungau 

Giungendo nel cuore dell’Austria, più precisamente a Sankt Michael im Lungau, troviamo un hotel spa favoloso, dall’atmosfera familiare e informale, adatto a grandi e piccini, in cui è facile sentirsi a casa: l’Hotel Eggerwirt. La struttura offre tre aree spa: una per adulti, una per sole donne e una per le famiglie, oltre ad 80 stanze e suite arredate con mobili e materiali naturali. Qui gli ospiti hanno la possibilità di assaggiare le delizie gastronomiche regionali e internazionali preparate con cura e attenzione dallo staff della cucina. Inoltre, nel resort è presente anche il 61esimo lago alpino della regione, alimentato dalla sorgente alpina e in cui gli ospiti tutto l’anno possono ritrovare il proprio benessere nuotando nelle sue acque che durante la stagione fredda vengono riscaldate in maniera naturale.


Comunicato stampa del 01-03-2022

TAG
Ente Turistico del Salisburghese, Ente del Turismo, Salisburghese, digital detox, spa hotel, Terme, Aqua Salza, Tauern SPA, Kaprun